Consiglio ruote 27,5 QR non-boost corp. XD

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Easy Biker

Gufo Pitagorico
15/6/04
478
202
0
40
Giarre (catania)
Visita sito
Bike
Cube Reaction Race 27.5
Ciao a tutti, vorrei "upgradare" le ruote della mia Btwin rockrider 900, ma non riesco a trovare un modello che abbia le caratteristiche che mi servono, avete proposte? Se avete anche qualche link di e-shop a buon prezzo è gradito.

Al momento la bici, che è una front 27,5 direi piuttosto decente, monta dalla casa delle mavic crossride (che riciclerei volentieri sulla mia vecchia 26" montando dei copertoncini da strada) che pesano quasi 2kg e hanno corpetto shimano.

Scenario d'uso XC tendente AM, pertanto preferirei delle ruote non troppo delicate, sia perchè peso 86kg, sia perchè mi capita spesso di fare percorsi abbastanza tosti (per una front) con piccoli drop e molte pietraie e tratti scassati, monterò ruote 2,25 ant 2,1 post.

Come caratteristiche necessarie:
Corpetto XD
visto che nell'upgrade vorrei passare al 12v con pignone 10 denti
6 fori per riutilizzare gli attuali dischi.
Non boost visto che non supportato dalla bici
Quick release visto che ne forca ne telaio hanno perno passante
Peso sotto 1,8 kg per dare un senso all'upgrade

Immagino che il prezzo realistico possa orbitare attorno a 300€

Grazie per l'aiuto:prost:
 

Easy Biker

Gufo Pitagorico
15/6/04
478
202
0
40
Giarre (catania)
Visita sito
Bike
Cube Reaction Race 27.5
Dalle mie ricerche su quella fascia di prezzo non c'è niente che si avvicini al peso della Red passion 3... È un progetto particolarmente ben riuscito o hanno sacrificato un po' la robustezza?
 

Classifica mensile dislivello positivo