consiglio rulli per le 29"

teo83teo

Biker novus
31/8/12
5
0
0
ravenna
Visita sito
ciao a tutti, sicuramente sara stata gia fatta questa domanda, ma nel forum non lo trovata o era molto vecchia di data.
Cmq. sto cercando rulli per una 26/29. Mi spiego meglio vorrei prendere i rulli in modo che vadano bene sia per la 26 che 29....
ora sono in possesso di una 26 ma a fine marzo circa dovrei prendere la 29 sicuramente. dato che abito nella pianura padana con un immensa nebbia 7/7 giorni, i rulli mi erano molto utili.
I rulli li sto cercando per le due misure cosa mi consigliate??? io ho visto questi due modelli mi sembrano identici ma hanno prezzi molto differenti che c'è di dìverso???e che misure di ruote possono portare???

DECATHLON:
[url]http://www.decathlon.it/home-trainer-flow-t2200-id_8226050.html[/URL]

GAMBACICLI:
[url]http://www.gambacicli.com/tacx-flow-ergotrainer-t2200-rullo.html[/URL]

Tutti e due non c'è scritto le misure delle ruote dove le trovo? e ci posso mettere sia la 29 che la 26???

Grazie mille per le risposte....
 

petgold969

Biker superioris

Quelli che hai visto sono identici quindi fossi in te lo prenderei dal deca. Tutti i rulli vanno bene sia per ruote da 26 che da 29, basta spostare la parte del rullo a seconda delle ruote che si vogliono montare. Un consiglio che ti posso dare comunque è quello di prenderti una ruota da 29 e montarci una slic che con le gomme da MTB non riesci a fare i rulli.
 

peroni

Biker superis
19/8/10
305
1
0
Perdas
Visita sito
Ricordati di controllare che tipo di perno ha la ruota posteriore della tua nuova 29"
Nessun problema per il quick release ma se avesse il perno passante potresti avere problemi, io non ho trovato nessun rullo che vada bene.
 

teo83teo

Biker novus
31/8/12
5
0
0
ravenna
Visita sito

se dovessi trovare il tacx flow t2200 va comunque bene per le ruote da 29??
 

petgold969

Biker superioris

Ti hanno detto una stronzata. Io ho il satori e come tutti i rulli va bene sia per le bici da strada e di conseguenza anche per le 29 che per le 26. La parte del rullo può essere montata su due posizioni a seconda si utilizzino ruote da 26 o da 28.
Poi è naturale che non ci puoi mettere coperto in da dawnhill da 2.5 ma devi usare copertoncini slic di dimensioni adeguate. Per il resto secondo me qualsiasi rullo di qualsiasi marca va bene.
Prova a guardare anche sul mercatino del BDC che potresti trovare anche buona occasione.
Ci sono molte persone che i rulli li prendono e dopo averli usati poche volte li rivendono. Ti assicuro che se non hai una buona motivazione pedalare sui rulli è una pippa mega galattica.
Io li uso come ultima spiaggia ma preferisco di gran lunga farmi una corsetta.
 

teo83teo

Biker novus
31/8/12
5
0
0
ravenna
Visita sito
grazie a tutti..... rulli presi tacx flow..... stupenda e molto versatili.....
io li uso con una slic in una mtb 26...per ora!! volevo chiedere se i valori di potenza cioe i watt si posssono paragonare con quelli della bici da corsa. o sono un po piu bassi??? spero di essere stato chiaro, dato che io ed un mio amico sulla mtb andiamo piu o meno uguale ma sui rilli lui esprime molti piu watt di me usando la bici da corsa....ed io mtb....
 

Marco Wolf

Biker extra
10/12/08
729
2
0
Toscana
Visita sito
Bike
Cannondale Scott Trek
I miei nuovi rulli sono questi ..... Li userò' con la F29" ..... Speriamo di non partire per la tangente a 40Km/h e schiantarmi sulla parete del salone!!!!! Mah!!!
 

Allegati

  • image.jpg
    48 KB · Visite: 83

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo