Consiglio Rockrider xc 050 vs Scott scale 980

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Enrico1982

Biker novus
18/9/20
17
1
0
41
Fiume Veneto
Visita sito
Bike
Mtb
Ciao a tutti.
Volevo un parere sulle differenze tecniche tra queste 2. La Rockrider costa 850, la Scott l'ho trovata a 875. Allego link




Scusate, il link corretto della scott è questo

 

AndreGenova

Biker novus
14/8/20
43
26
0
47
Genova, ITALIA
Visita sito
Bike
X50
Boh...più o meno sono li...meglio la forcella della RR, forse un po' meglio i freni della Scott.
Una è di marca, l'altra no...con la Scott non ti imbarazzi in giro se ti dà fastidio avere la scritta Decathlon (non è un polemica, ci sta).
La Scott mi pare un po' pesante, io latticizzando la RR com Maxxis Ikon e cambiano manubrio, sella e reggisella con componenti in carbonio ho ottenuto questa pesata...
 

Allegati

  • 20200818_185655.jpg
    20200818_185655.jpg
    188,5 KB · Visite: 33

Brunomosca

Biker novus
16/3/20
34
0
0
54
Torino
Visita sito
Bike
Specialized Chisel Expert 1x12
Perni passanti, forcella e tubeless sono caratteristiche moderne importanti, la XC050 brand a parte é superiore oltre a pesare quasi 1 kg in meno. È la mia seconda bici e mi trovo molto bene, anche se devo dire che non é uscita dal negozio come mi aspettavo ed ho dovuto fare un intervento invasivo al deragliatore per avere ora un cambio davvero perfetto.
 

Classifica mensile dislivello positivo