consiglio regolazione manubrio

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ho acquistato un nuovo manubrio+stem, precisamente lo iodine3 da 700mm, ho provato a metterlo in varie posizioni, ma, per ora, nessuna sembra essere confortevole. Per ora la migliore che ho trovato è quella che ho ottenuto allineando il rise parallelo all'inclinazione della forca.
Sapete dirmi qual'e' una valida posizione di partenza per poi effettuare regolazioni più precise?
Il rise va messo come punto di partenza, perpendicolare al terreno o va bene fargli seguire l'inclinazione della forca?
grazie :celopiùg:

per ora io ce l'ho in posizione "A" come nel disegno, o è meglio partire dalla posizione "B"?
 

Allegati

  • Immagine.JPG
    Immagine.JPG
    37 KB · Visite: 15
V

Ventux

Ospite
Io l'ho posizionato ,facendo riferimento alla scala graduata che c'è sulla parte anteriore della curva manubrio....da li sono partito a fare le mie prove.....
 

livio916

Biker infernalis
15/8/08
1.856
3
0
Sangano (TO)
Visita sito
ho acquistato un nuovo manubrio+stem, precisamente lo iodine3 da 700mm, ho provato a metterlo in varie posizioni, ma, per ora, nessuna sembra essere confortevole. Per ora la migliore che ho trovato è quella che ho ottenuto allineando il rise parallelo all'inclinazione della forca.
Sapete dirmi qual'e' una valida posizione di partenza per poi effettuare regolazioni più precise?
Il rise va messo come punto di partenza, perpendicolare al terreno o va bene fargli seguire l'inclinazione della forca?
grazie :celopiùg:

per ora io ce l'ho in posizione "A" come nel disegno, o è meglio partire dalla posizione "B"?

Io personalmente sulle mie bici il manubrio lo tengo nella posizione "A" perchè è il punto dove carichi meglio il peso in discesa e ti fa stare nella posizione giusta in sella pedalando.
 

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.188
36
0
Sicily
Visita sito
ho acquistato un nuovo manubrio+stem, precisamente lo iodine3 da 700mm, ho provato a metterlo in varie posizioni, ma, per ora, nessuna sembra essere confortevole. Per ora la migliore che ho trovato è quella che ho ottenuto allineando il rise parallelo all'inclinazione della forca.
Sapete dirmi qual'e' una valida posizione di partenza per poi effettuare regolazioni più precise?
Il rise va messo come punto di partenza, perpendicolare al terreno o va bene fargli seguire l'inclinazione della forca?
grazie :celopiùg:

per ora io ce l'ho in posizione "A" come nel disegno, o è meglio partire dalla posizione "B"?

......./////
se ti può essere d'aiuto qui
:i-want-t:
 

paolo.magno

Biker tremendus
22/6/06
1.096
14
0
Alessandria
Visita sito
Bike
Evil
dipende molto quanta discesa fai, quanto ripida... chi fa DH tiene il manubrio nella posizione A e anche più giù poichè l'assetto della bici deve essere considerato in discesa su una pendenza media... il contrario se pedali salite molto ripide, una via di mezzo tra A e B se fai lo stesso numero di km tra piano salita discesa (guidando però, in una pedalata tranquilla su gippabile o asfalto non cambia molto come tieni il manubrio ;-) )
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.936
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
Dipende molto da quello che fai e dall'altezza sella perchè io ora non so che bici hai però esempio per una bici propensa per la discesa ti conviene A perchè cosi sforzi meno gli avanbraci - polsi, e hai più sensibilità con l'avantreno stesso!
 

Classifica mensile dislivello positivo