Consiglio rapido su pneumatici.

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giulia73

Biker novus
28/8/06
14
0
0
piacenza
Visita sito
Salve, avrei bisogno di un consiglio su quali pneumatici montare sulla mmia front. Entro stesera dovrei decidere e sinceramente la mia scelta che sino ad oggi si era fermata su dei IRC da 2,1 ora vacilla. Il negoziante mi ha proposto dei Ritchey da 2,1 ed io ora sono in crisi. Io uso la bici esclusivamente in fuoristrada e desidero aver un buon grip in discesa, e quello che desidererei sapere, se ci sono marche di pneumatici e tipologie, con disegni più adatte alla mie esigenze. Avrei optato per la misura 2,1 e non per la 2,3, per evitare di avere una copertura troppo aggressiva per la salita.Vi ringrazio per l'ascolto. Luigi.

P.S. In ultimo, noto che alcuni montano un anteriore di misura più grande rispetto al post. Se ho ben capito però l'uso di tali pneumatici è sopratutto frutto di un uso in downhill, Giusto ?
:prost:
 

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
non conosco bene gli irc, anche perchè non specifichi il modello. utilizzo abitualmente i ritchey z-max da 2.1 e secondo me sono eccellenti, ottimo assorbimento, tenuta, confort, e non penalizzano troppo la scorrevolezza. il 1.9 può aver senso al posteriore per un utilizzo più a 360° penalizzando meno ancora la scorrevolezza in salita magari su asfalto.ciao.
 

giulia73

Biker novus
28/8/06
14
0
0
piacenza
Visita sito
non conosco bene gli irc, anche perchè non specifichi il modello. utilizzo abitualmente i ritchey z-max da 2.1 e secondo me sono eccellenti, ottimo assorbimento, tenuta, confort, e non penalizzano troppo la scorrevolezza. il 1.9 può aver senso al posteriore per un utilizzo più a 360° penalizzando meno ancora la scorrevolezza in salita magari su asfalto.ciao.

Ho sbirciato il catalogo e ho notato che di Z - Max ce ne sono vari modelli. Mi sapresti dire anche quale tipo usi tu ? Millenium Pro - WCS ecc ? Tu quanto li hai pagati ?
Grazie
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
per il tuo stesso utilizzo il mio mecca mi ha proposto IRC SERAC XC (lite o normali...). lui che se intende moltissimo ( e non perchè deve vendere!!! perchè ne ha provati, testati e montati...) costano meno dei rispettivi xc di altre marche (40 euro il set), sono leggeri e con un ottimo grip.. da 2.1 non dovrebbero darti problemi nè di scorrevolezza nè di usura.
saranno la scelta del prossimo anno!!! ora è tempo di qualcosa per affrontare l'inverno!!!
 

giulia73

Biker novus
28/8/06
14
0
0
piacenza
Visita sito
per il tuo stesso utilizzo il mio mecca mi ha proposto IRC SERAC XC (lite o normali...). lui che se intende moltissimo ( e non perchè deve vendere!!! perchè ne ha provati, testati e montati...) costano meno dei rispettivi xc di altre marche (40 euro il set), sono leggeri e con un ottimo grip.. da 2.1 non dovrebbero darti problemi nè di scorrevolezza nè di usura.
saranno la scelta del prossimo anno!!! ora è tempo di qualcosa per affrontare l'inverno!!!
Grazie. Ieri ho comunque dato l'ok per montare i Ritchey come i tuoi, che fondamentALMENTE ERANO GLI STESSI CHE MI PROPONEVA IL MECC. Certo è che se no mi trovo bene passo agli IRC consigliati dal tuo mecc. Ciao, Grande.
 

Classifica mensile dislivello positivo