CONSIGLIO: Quale gomma al posteriore della mia full??

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


etbike

Biker infernalis
:nunsacci:Quale gomma tubeless posteriore mi consigliate per un full in percorsi XC/GF/Mx che abbia un buona tenuta laterale e sufficiente scorrevolezza tra:

- Continental Vertical Pro UST
- Tomac Nevegal 2.10" UST
- Schwalbe Nobby Nic Evolution UST 2.10
- Continental Explorer Pro UST 2.1"


All'anteriore monto un WTB Velociraptor 2,1

:cucù:Ogni consiglio sarà il benvenuto così come le vostre impressioni di guida se montate una di queste gomme
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.079
564
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
:nunsacci:Che gomma tubeless posteriore mi consigliate per un full in percorsi XC/GF/Mx che abbia un buona tenuta laterale e sufficiente scorrevolezza tra:

- Continental Vertical Pro UST
- Tomac Nevegal 2.10" UST
- Schwalbe Nobby Nic Evolution UST 2.10
- Continental Explorer Pro UST 2.1"


All'anteriore monto un WTB Velociraptor 2,1

:cucù:Ogni consiglio sarà il benvenuto così come le vostre impressioni di guida se montate una di queste gomme

Ma non era già stato messo questo post ?? :nunsacci::nunsacci:
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.079
564
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
che ne pensi della scelta del Schwalbe Nobby Nic Evolution UST 2.10, l'ho trovato a buon prezzo

Ma mi incuriosiscono anche i due COntinental:prost:

Sono molto indeciso, ho una ful con escursione 90 al post.

I Nobby Nic mi piacciono tantissimo, saranno sicuramente i miei prossimi copertoni. Circa i Continental non ho mai usato i Vertical, mentre ho usato gli Explorer pro, che sono molto leggeri, meno aggressivi nella tassellatura, e quindi secondo me una gomma buona per tutte le situazioni, senza estremismi chiaramente.
 

etbike

Biker infernalis
I Nobby Nic mi piacciono tantissimo, saranno sicuramente i miei prossimi copertoni. Circa i Continental non ho mai usato i Vertical, mentre ho usato gli Explorer pro, che sono molto leggeri, meno aggressivi nella tassellatura, e quindi secondo me una gomma buona per tutte le situazioni, senza estremismi chiaramente.


Qualcuno mi dice che i Nobby Nic si usurano velocemente.......sarà vero??
Chi li ha??:cucù:
 

andre_jacare

Biker velocissimus
3/4/08
2.398
1
0
Torino
Visita sito
Dai 4 che hai elencato x il post. devi togliere il nevegal 2.1 - non solo è di sezione più larga ma anche come diceva sniper hanno grossa resistenza al rotolamento. Al massimo all'anteriore. Sempre parlando di percorsi XC/GF/Mx.
 

maverikk

Biker assatanatus
19/1/06
3.279
0
0
54
Verbania
Visita sito
Io mi son trovato bene fin'ora con il Nobby Nic, ha una tenuta favolosa. Certo non ho provato gli altri indicati. Per avere anche una buona scorrevolezza potresti prendere in considerazione il Racing Ralph, che sto provando ultimamente e mi sembra un buon compromesso di scorrevolezza e tenuta.
 

Classifica mensile dislivello positivo