consiglio protezioni AM

twist1990

Biker superis
14/4/09
476
180
0
pianezza TO
Visita sito
ciao a tutti, sto cercando delle protezioni (gomitiere e ginocchiere con parastinchi e tibia) da usare per giri AM (quindi pedalati con discese tecniche).

le ginocchiere le cerco abbastanza lunghe, devono perciò arrivare a riparare la tibia e fare da parastinchi.

dato che in salita non le indosso devono poter stare in uno zaino (o anche appese fuori :D )

avete dei consigli? diciamo che preferirei non spendere troppo ma quello che basta per avere delle protezioni efficaci in discesa

grazie, ciao

SPILLO781

Biker infernalis
23/12/09
1.816
57
0
La Motta
Visita sito

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
56
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
insomma :nunsacci: secondo mè questi due modelli che ti hanno linkato non sono il massimo, tra tutte quelle che ho e avuto ho anche le prime e per quel che mi riguarda non sono comode, quella parte altra che si infila sulle cosce non è veramente come nella foto, secondo punto vanno infilate e non è certo una comodità.. le seconde non le conosco ma vedo che vanno infilate pure quelle...
purtroppo sono alla ricerca pure io delle protezioni perfette, ho anche delle troylee ma anche quelle, sbagliando a prenderle in rete, me le devo indossare dovendo togliere le scarpe ogni volta, ho avuto delle axo snodate ed erano comode anche per pedalare, ma la qualità del prodotto e degli elastici mi ha lasciato deluso, dopo poco tempo gli elastici non tengono più...
ora ho ordinato delle 661 come queste [url]http://www.cyclestore.co.uk/productDetails.asp?productID=22709&categoryID=1201[/URL]
spero solo che non vadano infilate.... che dai vari siti non si capisce un C...

twist1990

Biker superis
14/4/09
476
180
0
pianezza TO
Visita sito
grazie ragazzi, le terrò in considerazione :D

@hartmann: stavo giusto guardando delle axo, quelle che mi hai indicato sono ottime come rapporto qualità/prezzo!! proteggono anche bene in discesa? stanno bene fisse? inoltre sai dove ci sono i negozi autorizzati?

io stavo pensando alle tmkp dh e alle gomitiere new elbow cup evo, ma quelle che mi hai consigliato sono più economiche e cmq valide

ciaociao

sal_pp_mtb

Biker ciceronis
10/10/08
1.503
0
0
Viterbo
Visita sito
Io utilizzavo le RaceFace rally, ma poi ho visto che se pur meno lunghe le UFO DH FReeride vanno bene, ci riesco a pedalare anche in salita, sono leggere da portare e facili da indossare, le porto con uno zaino Dakine Nomad sia ginocchiere che gomitiere.

In alternariva utilizzo le UFO Spartan che le trovo le più pedalabili, certe volte le indosso appena uscito di casa e le ritolgo al rientro.

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Io uso queste Fox: http://www.cambriabike.com/shopexd.asp?id=54946
Sono comode,protettive e velocissime da mettere/togliere,il che permette,ad esempio,di toglierle per risalire in seggiovia o furgone quando fa caldo.Si fissano senza problemi sotto o sui lati dello zaino nonchè sul tubo orizzontale.
Per quanto riguarda le protezioni superiori,usavo la maglia intima Dainese con protezioni gomito/avambraccio e spalla incorporata(89 € online da Dainese):comoda,in estate si può mettere anche senza altro sopra,si piega bene e occupa poco posto.Ho scritto "usavo" perchè quando riprenderò ad andare,clavicola permettendo,mi porterò nel nuovo zaino il corpetto,così da essere praticamente protetto come quando si va solo a scendere

tango

Biker tremendus
30/4/08
1.260
11
0
reggio emilia
Visita sito
ciao a tutti, sto cercando delle protezioni (gomitiere e ginocchiere con parastinchi e tibia) da usare per giri AM (quindi pedalati con discese tecniche).

le ginocchiere le cerco abbastanza lunghe, devono perciò arrivare a riparare la tibia e fare da parastinchi.

dato che in salita non le indosso devono poter stare in uno zaino (o anche appese fuori :D )

avete dei consigli? diciamo che preferirei non spendere troppo ma quello che basta per avere delle protezioni efficaci in discesa

grazie, ciao
io uso queste http://www.dainese.com/it_it/multisport-summer/racing-knee-guard-extreme.html sono molte veloci da mettere , io delle volte le uso per giri di3/4 ore e quasi non si avverte di averle

Hartmann

Biker superis
24/1/10
360
0
0
Schio (VI)
Visita sito
grazie ragazzi, le terrò in considerazione :D

@hartmann: stavo giusto guardando delle axo, quelle che mi hai indicato sono ottime come rapporto qualità/prezzo!! proteggono anche bene in discesa? stanno bene fisse? inoltre sai dove ci sono i negozi autorizzati?

io stavo pensando alle tmkp dh e alle gomitiere new elbow cup evo, ma quelle che mi hai consigliato sono più economiche e cmq valide

ciaociao

Su quanto proteggono non so dirti perchè non ho ancora avuto la "Fortuna" di provarle in quel senso!:maremmac::maremmac:
Allora i negozi li trovi qui: http://www.axosport.com/it/dealers/
Però tempo fa avevo un volantino a casa su cui erano indicati solamente 4 negozi; probabilmente era riferito ai soli specializzati di prodotti axo
Per quanto riguarda la comodità una volta indossate io non ho nessun problema a pedalare e (a me) non scendono una volta indossate.
Le gomitiere sono un po' larghe ma stringendo l' elastico sotto non si muovono (probabilmente andrebbero indossate con la maglia sotto infatti adesso che è inverno vanno veramente bene)
La qualità mi pare buona dato che non è il primo prodotto axo che ho acquistato perchè avendo lo store vicino casa sono diciamo... sempre li:loll::loll:

Rispondi scrivendo qui...

Classifica giornaliera dislivello positivo