• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Consiglio programma per editing video...

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ciao,come da titolo vorrei qualche consiglio su quale programma usare per fare editing dei video fatti con la sony hdr-as30v

premetto che sono del tutto principiante in questo campo...mi servirebbe qualcosa di valido ma al tempo stesso abbastanza intuitivo.

Vorrei evitare programmi terra terra tipo movie maker che sono si facili,ma offrono poco...se devo buttarci un po di tempo,preferirei farlo su un programma serio da non lasciare piu...

per il momento le mie esigenze sono quelle di taglio video e ricomponimento,mettere colonna sonora,transizioni e magari doppio video mediante due action cam...

ato dando uno sguardo a:
sony vegas pro 12
adobe premiere elements 12

come pc non ho a disposizione il non plus ultra della tecnologia...userei quello di mio fratello:

intel i7
ssd 180gb
16gb ram ddr3

purtroppo non conosco i dettagli dei componenti...

grazie in anticipo a tutti..
 

thehobbit

Biker superis
27/8/13
349
75
0
Prov. di FM
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF Pro, Cannondale Jekyll 4

I due programmi che hai postato sono entrambi validissimi, dove ti butti caschi bene; anche l'hardware è adatto, magari impiegherà un pò più di tempo rispetto ad una tecnologia all'ultimo grido, ma si fa editing anche con macchine meno performanti, basta solo avere pazienza.
Riguardo all'utilizzo dei programmi suddetti, funzionano tutti più o meno allo stesso modo: hai la tua raccolta dei video, una timeline sulla quale posizionarli, tagliarli, aggiungere titoli, transizioni e musica, e alla fine creare un video. Le prime volte andrai a tentativi per trovare le impostazioni adatte alla qualità che vuoi ottenere; poi ti potrai sbizzarrire applicando tutte le regolazioni possibili per migliorare la qualità del video.
Se cerchi, sulla rete ci sono moltissimi tutorial, di entrambi i programmi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo