consiglio principiante

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


uomoinvisibile

Biker popularis
21/6/07
46
0
0
varese
Visita sito
Dunque, come scritto nel titolo, sono un principiante...
Ma è così difficile pedalare senza mani o sono solo io l'mbranato?
può dipendere dal fatto che monto una forca Lefty che magari sbilancia la bici? (quindi è impossibile andare senza mani con la lefty?)
grazie
 

zatoichi

Biker serius
13/8/07
190
0
0
TV
Visita sito
Allora..non ho avuto il piacere di provare la Lefty ma secondo me devi solo abituarti pian piano..fra l'altro verifica che il manubrio sia perfettamente dritto rispetto alla ruota..sennò magari è quello che sbilancia

Io una volta facevo i numeri senza mani(facevo il mimo in bici..lasciamo stare..:mrgreen:) ora sto pian piano riprendendo
 

alnina

Biker tremendus
12/6/06
1.155
29
0
Brescia
Visita sito
io dopo anni di inutilizzo di una qualunque bike, ho impiegato circa 1 anno ad imparare nuovamente.....il mio problema comunque era causato dalla paura di cadere e quindi tenevo il peso del corpo in avanti e di conseguenza mi sbilanciavo

Non conosco la Lefty però dubito possa esserne la causa.....
 

Turi

Biker urlandum
Normalmente faccio così.
Se vai a passo più spedito è più facile, almeno le prime volte, spedito non è ai 100 all'ora.
Lascia il manubrio e tieni il busto eretto, aiuta il bilanciamento.
Occhio ai copertoni, con cotertoni ben tassellati all'anteriore è più difficile, il manubrio PUO' cominciare a vibrare.
Ho imparato sulla BDC da ragazzino e facevo anche lu curve.


Metti in conto un paio di cadute.... e un livido.
 

bigfour

Biker superis
3/3/05
313
1
0
67
milano
Visita sito
Sicuro di non avere un problemino alla serie sterzo? E' ben registrata?

Controlla che lo sterzo scorra liscio e senza impedimenti attorno alla posizione centrale quando la ruota dritta

azz... più difficile a spiegarsi che a farsi
 

emix

Biker serius
25/7/07
249
0
0
Milano
Visita sito
non è che tieni il sellino troppo basso?

non centra il sellino.... io giro con una chase ( vedi foto) e ce la faccio benissimo.... io ho imparato così: prima provi senza una mano. quando riesci a "governare senza problemi" passi all'altra mano, ma sempre tenendo una mano sul manubrio. poi provi con 2 dita a dx e poi a sx. poi con 1 dito e poi vedi che ti riesce... basta prendere le "misure" del bilanciamento....
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
201
0
torino
Visita sito
non centra il sellino.... io giro con una chase ( vedi foto) e ce la faccio benissimo.... io ho imparato così: prima provi senza una mano. quando riesci a "governare senza problemi" passi all'altra mano, ma sempre tenendo una mano sul manubrio. poi provi con 2 dita a dx e poi a sx. poi con 1 dito e poi vedi che ti riesce... basta prendere le "misure" del bilanciamento....


quoto, la lefty non è..... prova come ha suggerito emix e vedrai che con un po' di pazienza ci riuscirai!!!


ciauz
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo