CONSIGLIO : principiante ammirato e indeciso

cylinder head

Biker serius
20/6/07
205
1
0
Brianza/Groane
Visita sito
Allora premetto che la bici l'ho sempre usata esclusivamente durante il periodo estivo, ma da quest'anno qualcosa e' cambiato.
tempo fa andando in un aprco vicino a casa mia in cerca di sterrati qualcosa mi disse che era ora di darci dentro sul serio, metterci impegno e costanza insomma.
Sta difatto che da gennaio ad oggi la mia bici che ormai ha parecchi annetti cirac(5) non ce la fa piu' e sarei intenzionato all'acquisto di una Mtb nuova.
Ora il problema : IL BUDGET
Vorrei ma non posso proprio spendere piu' di 500 €.
Calcolando che la sera faccio all'incirca un'ora e mezza dentro il parco e la domenica o il sabato escursioni non impegnative e mai in strada ma solo sterrati cosa potete consigliarmi come acquisto?
se vi servono altre info chiedetemele pure, ho davvero voglia e bisogno di un nuovo acquisto.

matt-91

Biker velocissimus
3/6/07
2.540
0
0
33
rovereto(TN)
Visita sito
Allora premetto che la bici l'ho sempre usata esclusivamente durante il periodo estivo, ma da quest'anno qualcosa e' cambiato.
tempo fa andando in un aprco vicino a casa mia in cerca di sterrati qualcosa mi disse che era ora di darci dentro sul serio, metterci impegno e costanza insomma.
Sta difatto che da gennaio ad oggi la mia bici che ormai ha parecchi annetti cirac(5) non ce la fa piu' e sarei intenzionato all'acquisto di una Mtb nuova.
Ora il problema : IL BUDGET
Vorrei ma non posso proprio spendere piu' di 500 €.
Calcolando che la sera faccio all'incirca un'ora e mezza dentro il parco e la domenica o il sabato escursioni non impegnative e mai in strada ma solo sterrati cosa potete consigliarmi come acquisto?
se vi servono altre info chiedetemele pure, ho davvero voglia e bisogno di un nuovo acquisto.

ciao e benvenuto....come hanno già citato altri forumendoli in questa sezione una buona bici x iniziare è decathlon rr xc5 ke costa intorno ai 400-500 euro..oppure ce ne sono anke di carine della scott o della bianki x iniziare....ciaoooo

luke.mx1

Biker ultra
18/6/07
652
0
0
Torino
Visita sito
io non vorrei dire...però se puoi scegliere fra una DECA e una no...ti prego non comprare una DECA...lo dico per esperienza personale...in poco tempo ti daranno molti problemi...e poi l'usato non tiene.........

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Sicuramente l'usato non tiene, però se spendi 500 euri tra due anni con qualsiasi biga compri non è che puoi farci più di 250-300 euri rivendendola.... la decathlon a quel prezzo è un ottimo mezzo per iniziare....

cylinder head

Biker serius
20/6/07
205
1
0
Brianza/Groane
Visita sito
beh accetto sempre altri pareri , e dato che per almeno 2 anni la terro' non mi interressa molto la svalutazione.
Vedo che dalle risposte 3 sono a fav di deca e una no.
Sinceramente la rr xc5 mi piace e se me la consigliate un motivo ci sara'.
Premetto che per il momento mi limito a percorsi sterrati , salite e discese non troppo impegnative e qualche piccolo salto, NESSUNA ACROBAZIA, quindi questa farebbe al caso mio?

cylinder head

Biker serius
20/6/07
205
1
0
Brianza/Groane
Visita sito
poniamo caso che abbia deciso, ora un ultima considerazione, ho letto nel forum che probabilmente decathlon potrebbe fare dei saldi la 1° e 2° sett di luglio , ma ho letto anche che probabilmente la x5 fara' fatica ad essere reperibile.
Sapete qualcosa a riguardo?

bevilman

Biker serius
11/7/06
244
0
0
San Salvo CH
Visita sito

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo