consiglio primo acquisto

Borgamtb

Biker ciceronis
29/10/06
1.400
0
0
mestre
Visita sito
potrebbe acquistare un ottimo usato con quella disponibilità economica!
ti consigli pero di mirare a marche che producono telai appositi per le ragazze...
ciao

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
I marchi famosi tipo Cannondale e Specialized, ad esempio, hanno delle bike fatte apposta per le gentili donzelle, oltre alle proporzioni del telaio cambia anche la scelta dei componenti, selezionati fra quelli più adatti alle ragazze come ad es la sella conformata appositamente o le leve freno di tipo regolabile nella distanza dalla manopola e con leve non troppo grandi, fra glli altri.
1400 euros sono un ottimo punto di partenza per una bella bike!

loiety

Biker superis
16/5/05
325
0
0
piemonte
web.tiscali.it
Quando mi è capitato di fare la scelta per la mia ragazza (con un budget un po' minore), ho fatto queste considerazioni
1) telaio da donna: non sempre è adatto, dipende comunque dai rapporti di lunghezza cavallo/busto/braccia. magari basta cambiare pipa, e verosimilmente la sella a la larghezza della piega
2) Front/full : nel mio caso la mia ragazza era ed è assai fifona in discesa, per cui non richiede grandi prestazioni discesistiche, mentre ovviamente ha un rapporto peso/potenza sconveniente rispetto a un maschietto, per cui ho optato per una front che fosse particolarmente leggera. Scelta azzeccata, in salita me le ficca quando ci si mette.
3) Avevo trovato un nuovo dell'anno prima in offerta: culo

Indi per cui poscia, stante il budget, io cercherei una bella front, soprattutto con un bel telaio leggerino . Viva l'usato ma IMHO con quella cifra un nuovo più che dignitoso lo puoi trovare.

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.816
3.966
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Non perderei toppo tempo sui modelli specifici per donna; con quesi soldi ci esce una buona bici da maschietto tipo rockhopper, ci metti una sella adatta, uno stem di un cm più corto e sei a posto (anche nel caso la dovessi rivendere).

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo