Consiglio Primo Acquisto Nuovo/Usato

peppebozzo

Biker novus
10/4/08
37
0
0
Roma
Visita sito
Salve, mi chiamo Giuseppe e sono un neo appassionato di MTB. Sto per acquistare la mia prima mountain bike semiprofessionale, una bottecchia fx530 disk. La bici è usata prevalentemente su strada da meno di un anno e oltre ad essa ricevo una coppia di ruote+cerchi stradali e un computer di bordo. L'alternativa è acquistarne una nuova tipo la FX520 o una bianchi/legnano allo stesso prezzo. (siamo sulle 350€ circa per usato e nuovo)
Cosa mi consigliate??? Ci sono altri marchi a cui rivolgermi per un principiante come me??
A parte qualche partitella a calcio e footing è da diversi anni che non vado in bici, e preferirei percorrere strade di montagna sterrate e sentieri di bosco, + tutte le strade della Sila.

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
37
venezia
Visita sito
ciao...
a350 hai guardato alla decathlon?mi sembra che la 5xc costi su quella cifra,o poco più...
purtroppo a quella cifra non si trovano molti nuovi validi...probabilmente un'usato che costa 350 costava minimo500 da nuovo...quindi punterei sull'usato tra le due proposte,ma prova anche a considerare le decathlon...

P

psyko

Ospite
a quel prezzo io scarterei il nuovo.
Al massimo qualche fondo di magazzino 2006/2007 in qualche sito tedesco, notoriamente economico.

dai uno sguardo anche alla mia nel mercatino, stesso prezzo ;)

peppebozzo

Biker novus
10/4/08
37
0
0
Roma
Visita sito
H ho trovato delle Carraro, delle Bianchi/Legnano e Bottecchia.
il mio dubbio è scegliere tra
bottecchia fx530 disk usata del 2007 con 1000km stradali in vendita da un annuncio online nella mia zona e ne vorrebbe sulle 350€ oppure bottecchia fx520 nuova del 2008 a 330€

Premesso che devo iniziare la pratica di questo sport e per giunta lavorando il mio tempo libero è ristretto a sab-dom con tutti gli imprevisti del caso.
Cosa mi consigli???

C

ciarlyy

Ospite
H ho trovato delle Carraro, delle Bianchi/Legnano e Bottecchia.
il mio dubbio è scegliere tra
bottecchia fx530 disk usata del 2007 con 1000km stradali in vendita da un annuncio online nella mia zona e ne vorrebbe sulle 350€ oppure bottecchia fx520 nuova del 2008 a 330€

Premesso che devo iniziare la pratica di questo sport e per giunta lavorando il mio tempo libero è ristretto a sab-dom con tutti gli imprevisti del caso.
Cosa mi consigli???

Prendi quella usata!!!

peppebozzo

Biker novus
10/4/08
37
0
0
Roma
Visita sito
Chiedo scusa ma sono davvero un neo-neo-neo neofita!!!!
PErò già il fatto di leggere i vostri post in giro per il forum e vedere le foto delle escursioni è un incentivo in + per incominciare !!!!
Quindi ritornando al mio quesito, meglio prendere la 530 disk con 1000km???
Quali migliorie avrei rispetto alla 520 nuova???

Grazie a tutti voi per i vostri consigli

joestar6

Biker popularis
25/3/08
76
0
0
49
roma
Visita sito
Ciao Peppe.
Anche io come te, ho da poco più di un mese, acquistato una MTB da 400 eurozzi. Erano anni che volevo, ma per varie vicessitudini non ho potuto.
Spendere poco ora ti è utile, per capire cosa fare e come fare. Dopo di che, fatto un pò di gambe, fiato e c..o, capirai i tuoi veri bisogni. così potrai poi spendere di più, per farti il modello più adatto alle tue esigenze e usi. Segui i consigli dei più esperti e vedrai che farai per ora la scelta giusta....

Evvai.....:celopiùg::celopiùg:

P

psyko

Ospite
se valuti un usato, tieni a mente che una manutenzione ben fatta vale molto di + di qualche mese di vita (o km) in meno.

peppebozzo

Biker novus
10/4/08
37
0
0
Roma
Visita sito
Sono sempre + che mai indeciso...ora si c'è messo pure un amico esperto che non sapevo avesse sta passione per la MTB. In pratica mi consiglia di prenderne una buona sui 1000€ o di occasione se ho intenzione di andare con lui su sterrati o sentieri, altr se voglio andarci solo su strada va + che bene la bottecchia.
Ieri ho trovato anche una carraro race del 2007 a 550€ nuova. Meglio Bottecchia o Carraro???
Nel frattempo mi sto allenando con una mezza cartuccia :down::soffriba::azz-se-m:
Accetto consigli....

giaelo

Biker dantescus
23/3/06
4.970
1
0
Conversano (Bari)
Visita sito
Sono sempre + che mai indeciso...ora si c'è messo pure un amico esperto che non sapevo avesse sta passione per la MTB. In pratica mi consiglia di prenderne una buona sui 1000€ o di occasione se ho intenzione di andare con lui su sterrati o sentieri, altr se voglio andarci solo su strada va + che bene la bottecchia.
Ieri ho trovato anche una carraro race del 2007 a 550€ nuova. Meglio Bottecchia o Carraro???
Nel frattempo mi sto allenando con una mezza cartuccia :down::soffriba::azz-se-m:
Accetto consigli....

credo carraro, spendere 1000€ x la prima bici mi sembra troppo

peppebozzo

Biker novus
10/4/08
37
0
0
Roma
Visita sito
tu dici??? cmq i 1000€ li ho preventivati come spesa totale, diciamo tra bici - abbigliamento - scarpe - gomme da strada - cardiofrequenzimetro. . . diversi negozi hanno ottimi finanziamenti, mentre la fx 530 disk dovrei pagarla tutta intera...

peppebozzo

Biker novus
10/4/08
37
0
0
Roma
Visita sito
Sono ufficialmente un biker!!!!!!!!!!!!
Stamattina non ce l'ho fatta più e sono andato in negozio. LA scelta date le misure disponibili era tra:
Bianchi doss 6600 a 650€
Repsol Honda a 900€
Wilier RossoRubino XT disk a 1000€

dopo diverse ore di indecisione ho scelto ma fantastica WILIER, convinto dal cambio post xt, centrale LX Deore e comandi XT, forcella ROCK SHOX TORA Cerchi completi Mavic e freni disco idraulici!!!!
Dite che ho fatto bene???
A me piace da morire, grigia e nera è una favola!!!!

PS. Ho gia fatto una uscita purtroppo non avendo pianure ho dovuto fare stradine sali-scendi...Solo che i freni a disco posteriori fanno troppo rumore!!! e ho paura ha frenare forte...sarà colpa delle pasticche nuove??? cosa potrei fare per non sentire un fastidioso sfregamento del disco alla pasticca???

peppebozzo

Biker novus
10/4/08
37
0
0
Roma
Visita sito
Non era un problema di rodaggio, ma si sono proprio consumateeeeeeee!!!!
Il sivende non riesce a spiegarsi il motivo, pasticche difettose????
Intanto io dovevo pur scendere dalla cima su cui ero salito e soprattutto senza ammazzarmi :( perciò ho rovinato leggermente il disco...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo