• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Consiglio....primo acquisto!! Cube o Canyon

lelone76

Biker novus
3/9/12
12
0
0
Torvaianica
Visita sito
Salve gente e complimenti per il forum,

devo acquistare la mia prima MTB budget 500/600 € . I percorsi sono misti e la voglia di pedalare e' tanta.
Girando un po su internet e leggendo le varie discussioni nel forum mi sono orientato sulle MTB canyon e cube, in particolare sui modelli :

Canyon Yellowstone 4.0

Cube Analog o Attetion

Cosa ne pensate?
 

toni.bacan

Biker tremendus
22/8/07
1.268
1
0
Garda-Lessinia
Visita sito
Da possessore Canyon, indovina cosa ti consiglio..... Canyon!!!
Unico neo è che la MTB ti arriva a casa inscatolata e che devi in parte assemblarla e regolarti la posizione, quindi devi essere un minimo abile di meccanica e manutenzione, anche perchè essendo una bici acquistata non in negozio, quando avrai bisogno di fare manutenzione il negoziante tenderà a torcere il naso e a fare la cresta sul prezzo.
 

simonep77

Biker serius
26/2/08
277
2
0
47
Fiorano Modenese (mo)
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 125 CF 9 / Cube Ltd ams cc full
Da possessore di Cube indovina un po..........................., a te la scelta sono due ottimi marchi nel rapporto qualità prezzo e fanno grandi bike; ti potrei anche aggiungere Rose o Radon.
Io con Cube mi trovo molto bene.
A te la scelta.

ciao
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...



Dai non spaventarlo

Montare le ruote, fissare il forcellino, attaccare il manubrio ed inserire il cannotto della sella.
Anche con poca manualità ed esperienza in un'ora fa tutto alla grande

E poi vuoi mettere la soddisfazione di montarla ? è come assistere alla nascita del primo figlio
 

lelone76

Biker novus
3/9/12
12
0
0
Torvaianica
Visita sito
grazie mille per i consigli .... in settimana vado a vedere al negozio le cube 2013 , per farmi un idea!

Penso di fare l acquisto per la prossima settimana ...vi faro' sapere !!!
 

lelone76

Biker novus
3/9/12
12
0
0
Torvaianica
Visita sito
Allora ....buongiorno a tutti,

questa mattina sono andato al negozio per farmi un idea sui modelli cube 2013 ,soprattutto cube aim e cube analog la prima 550€ la seconda 649 € ,ma....dopo un po' che giravo nel negozio la commessa mi ha messo la pulce nell orecchio e mi ha proposto una cube acid del 2012 a 749€ ,che ne pensate ?
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Da prendere di corsa, considerando che quella 2013 è leggermente peggiorata come montaggio.
E di listino costerebbe 849€.
Se riesci a tirare un po' il prezzo fai un affarone, ma anche così secondo me non è male.
 

lelone76

Biker novus
3/9/12
12
0
0
Torvaianica
Visita sito
Alla fine ho preso la cube acid 26 del 2012 che mi hanno proposto al negozio, e' stata una scelta soprattutto di comodita' sia per l assistenza che per il pagamento.

Che dire , grazie ancora per i consigli .... e nei prossimi giorni vi faro' sapere le mie impressioni su strada della bici.

Manuele
 

Classifica mensile dislivello positivo