Consiglio prima Trail

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Michelevit

Biker novus
17/10/20
2
0
0
43
Roma
Visita sito
Bike
Orbea hardtail
Ciao a tutti, mi trovo ad acquistare la mia prima mtb trail, cerco una bici per fare discretamente tutto, quindi anche pedalabile. Tra queste secondo voi quale montata meglio? Grazie



 

McMurphy

Biker tremendus
22/5/19
1.012
733
0
Ferrara
Visita sito
Bike
Fuel EX8 2020
Quella che mi piace di più è la cube, ma forse non è quella montata meglio. Qualcuno più esperto di me ti dirà meglio.
Mi pare di aver capito che la orbea di base è senza telescopico ma si può mettere come optional a zero € quindi se punti a quella verifica bene
 
  • Mi piace
Reactions: Michelevit

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.458
1.098
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
X me la più bella è la orbea in colorazione azzurra.. In più è montata tutta shimano, che preferisco rispetto a sram.. Come peso siamo lì.. Valuta l'estetica, sono convinto che sulla stessa fascia di prezzo bici di marchi diversi Cmq si equivalgono xke tanto nessuno ti regala nulla.. Quindi vai di "amore a prima vista"
 
  • Mi piace
Reactions: Michelevit

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Più che qual è montata meglio, che in questo caso cambia assai poco, guarderei le geometrie ed altri dati.
Si passa dai 120mm e 67.5-68° di sterzo della Canyon, ai 140 mm , 65.5° di sterzo e gomme da 2.60 molto meno scorrevoli della Orbea.
La Cube è nel mezzo.
Ognuna ha pregi e difetti e la scelta è soggettiva, come sempre.
 

Michelevit

Biker novus
17/10/20
2
0
0
43
Roma
Visita sito
Bike
Orbea hardtail
Più che qual è montata meglio, che in questo caso cambia assai poco, guarderei le geometrie ed altri dati.
Si passa dai 120mm e 67.5-68° di sterzo della Canyon, ai 140 mm , 65.5° di sterzo e gomme da 2.60 molto meno scorrevoli della Orbea.
La Cube è nel mezzo.
Ognuna ha pregi e difetti e la scelta è soggettiva, come sempre.
Infatti il dubbio più grande è che sarei per la orbea ma forse è la più enduro delle 3,mentre a me servirebbe una via di mezzo, a questo punto forse la cube
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Infatti il dubbio più grande è che sarei per la orbea ma forse è la più enduro delle 3,mentre a me servirebbe una via di mezzo, a questo punto forse la cube
A me personalmente la Cube pare la più equilibrata, con tanto di impianto frenante decente.
Per quanto secondo me oltre il trail io prenderei assolutamente una full, budget permettendo... altrimenti un usato. Le front sono sempre front, divertentissime per chi le conosce bene e le sa tenere a bada, ma per tutti gli altri sono sempre front.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Michelevit

Federicoooo

Biker novus
4/1/21
37
7
0
Fano
Visita sito
Bike
Enduro
Ciao a tutti, mi trovo ad acquistare la mia prima mtb trail, cerco una bici per fare discretamente tutto, quindi anche pedalabile. Tra queste secondo voi quale montata meglio? Grazie



Prendi la canyon stoic
 

Classifica mensile dislivello positivo