• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

consiglio prima mtb

saettonio

Biker novus
11/1/10
2
0
0
lucca
Visita sito
salve a tutti! ho deciso di affiancare alla mia bdc una mtb con la quale evadere un po' dalle strade asfaltate e provare a fare qualche strada alternativa . Quindi Vi chiedo un consiglio per l'acquisto di una nuova mtb per iniziare e considerando che non farò gare e che almeno all'inizio cercherò di non avventurarmi per sentieri troppo tecnici . Come cifra avrei stabilito sui 600 euro , il mio meccanico di fiducia mi avrebbe proposto questo modello: http://www.ktm-bikes.at/mountain/sport/hardtail-alu/Ultrafun.php
che ne dite? può essere buona per cominciare? e come misura una 43 può andare bene per me che sono "alto" 1.73? (come bdc in genere uso sempre taglie M ...)
grazie a tutti

Zakknero

Biker infernalis
19/9/05
1.866
0
0
40
PARMA
Visita sito
ciao e benvenuto, le ktm sono ottime mtb ma quando si hanni budget non troppo alti si consigliano le decathlon perchè come rapporto qualità prezzo sono le migliori in negozio oppure puoi giocare la carta internet(canyon ecc) oppure forse la cosa migliore sentire il tuo negoziante di fiducia se ti trova un buon usato..ciao

saettonio

Biker novus
11/1/10
2
0
0
lucca
Visita sito
grazie per la prima risposta , in effetti avevo già pensato a decathlon o addirittura a canyon però rispetto ai modelli della deca questi della ktm mi piacciono di più mentre per quanto riguarda canyon non sò se i tempi di consegna sono brevi . Altra cosa che mi indirizza sulla ktm è il fatto che prendendola nuova dal mio meccanico , visto il rapporto di fiducia, dovrei pagare solo un anticipo e poi via via un po' per volta .....

Zakknero

Biker infernalis
19/9/05
1.866
0
0
40
PARMA
Visita sito
se nn devi farci grandi cose va bene..considera però che pesa circa 14kg e che una deca 8.1 ne pesa penso circa 12.5kg..venendo dalla bdc sai già cosa voglia dire..cmq già con la kappona puoi fare tranquillamente delle gran belle scampagnate..

tommy80s

Biker popularis
25/4/09
75
0
0
siena
Visita sito
io dico la mia secondo me una 5xc deca va + che bene costa 499 ed e è montata meglio di tante altre compresa scott scale 80
se vuoi spendere qualcosa in + adesso cè la 8.2 a 849 che come componenti è il massimo che tu possa trovare in commercio per quella cifra neanche paragonabile alla ktm della foto in tutto

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo