consiglio prima mtb

• Creatore Discussione gtm
  • Data di inizio
Riporto, come da consiglio delìgli utenti del forum, un post scritto in un'altra sezione in quanto sicuramente mi saprete dare informazioni maggiori.
grazie
Come ho già accennato in altri post essendo un principiante vorrei acquistare una mtb "tuttofare", che pesi poco ma che possa cavarsela in ogni situazione.
Pur non avendo tanta disponibilità economica (magari aspetterò la 14esima) avrei trovato questa http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=792
però non ho capito se può valere i soldi che costa e soprattutto se ha il blocco degli ammortizzatori;

Oppure ho trovato a €900 una canyon XC 5.0 del 2008, però il venditore mi ha accennato che ha una piccolissima bozza e oltretutto non sò se la componentistica è buona.

Mi aiutate?
Grazie

cavalieresolitario

Biker extra
20/2/07
739
0
0
suzzara (MN)
Visita sito
Ciao, sicuramente se valuti il nuovo, difficilmente troverari qualcosa con un rapporto qualità/prezzo migliore di Canyon.

E' logico che se guardi l'usato, cercando bene magari con 1200 Euro trovi qualcosa di interessante.

Per quanto riguarda l'ammo e la forca non so dirti se siano bloccabili o meno.

Ti conviene fare una ricerca su internet sul modello specifico (ammo FOX RP 2; forka RockShox Recon 327 Air, 120 STL) e vedere cosa trovi.

ciao

Ciao, sicuramente se valuti il nuovo, difficilmente troverari qualcosa con un rapporto qualità/prezzo migliore di Canyon.

E' logico che se guardi l'usato, cercando bene magari con 1200 Euro trovi qualcosa di interessante.

Per quanto riguarda l'ammo e la forca non so dirti se siano bloccabili o meno.

Ti conviene fare una ricerca su internet sul modello specifico (ammo FOX RP 2; forka RockShox Recon 327 Air, 120 STL) e vedere cosa trovi.

ciao

Ho già provato a guardarci ma:
ammo Fox RP2 ha i settaggi di bloccaggio
La forca RockShox Recon 327 air non ho capito se c'è l'ha o meno, ma penso di no e questo per me è un problema!

Se qualcuno ha informazioni maggiori mi può aiutare

cavalieresolitario

Biker extra
20/2/07
739
0
0
suzzara (MN)
Visita sito
Ho già provato a guardarci ma:
ammo Fox RP2 ha i settaggi di bloccaggio
La forca RockShox Recon 327 air non ho capito se c'è l'ha o meno, ma penso di no e questo per me è un problema!

Se qualcuno ha informazioni maggiori mi può aiutare

ciao,

guarda qui : http://www.sram.com/en/rockshox/allmountain/recon/#

sembra dalla descrizione che non ci sia il lockout.
Puoi regolare la pressione con pompa apposita ed il rebound.

ciao,

guarda qui : http://www.sram.com/en/rockshox/allmountain/recon/#

sembra dalla descrizione che non ci sia il lockout.
Puoi regolare la pressione con pompa apposita ed il rebound.

Si si avevo guardato prorio lì, ed infatti non c'è...
Partendo dal fatto che vorrei fare la mia prima mtb decente, e se spendo dei soldi magarai ne spendo un pò di più ma almeno mi prendo una mtb "versatile" con cui posso affrontare ogni situazione (come principiante), a questo punto ho capito:
la canyon ha i prezzi migliori (come nuovo)
una full (nuova) decente costa più di €1300
Sicuramente appena riesco a recuperare un pò di denaro opterò per una NERVE XC 5.0 (CHE HA IL POP LOC ED UN FOX RP23)

Il mio ragionamento secondo voi fila?:medita:

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Si si avevo guardato prorio lì, ed infatti non c'è...
Partendo dal fatto che vorrei fare la mia prima mtb decente, e se spendo dei soldi magarai ne spendo un pò di più ma almeno mi prendo una mtb "versatile" con cui posso affrontare ogni situazione (come principiante), a questo punto ho capito:
la canyon ha i prezzi migliori (come nuovo)
una full (nuova) decente costa più di €1300
Sicuramente appena riesco a recuperare un pò di denaro opterò per una NERVE XC 5.0 (CHE HA IL POP LOC ED UN FOX RP23)

Il mio ragionamento secondo voi fila?:medita:

Ciao Gtm, in questi giorni Emanuele è in Scozia/Fort Williams per una gara. Se hai pazienza, inizio sett prox ti potrà sicuramnte aiutare. buon w.e.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo