• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


consiglio prima mtb canyon al+

franzie1991

Biker novus
28/4/14
5
0
0
voghera
Visita sito
salve ragazzi

dopo vagonate di post letti recensioni bici video ecc e invaso da una voglia incontrollabile di salire in sella mi sono deciso a comprare la mia prima mtb...
inizialmente ero piu orientato per una front es cube acid grand canyon e cosi via ...pero per l'uso che ne dovrei fare io abito in montagna tra boschi e sentieri dissestati e per non trovarmi nel raggio di poco tempo non troppo entusiasta di una front, trovo piu azzeccata una full
in questi giorni nel mercatino ho trovato non molto distante da me una canyon al+ 6 perciò da all mountain che trovo piuttosto interessante...il punto è che su questa bici non ho trovato molto navigando su internet e visto la mie prime armi mi affido a voi esperti...
come detto in precedenza la bici inizialmente la userei per salite tranquille sentieri sconnessi sassi boschi e poi in futuro per qualche discesa un po piu adrenalinica.
grazie
 

vediamosesireiscrive

Biker forumensus
7/4/13
2.309
0
0
Visita sito

Io ho la nerve, fantastica bici. La AL+ è rimasta a listino fino a pochi mesi fa quando di fatto è stata sostituita dalla spectral. Se vuoi sapere altro sono qui.

Per l'uso in piano io tengo quasi tutto chiuso a meno dei tratti più sconnessi. IN discesa invece apro sia l'ammo che la force ovviamente e vado benone. Se vuoi sapere altro, sono qui
 

Classifica mensile dislivello positivo