• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Consiglio prima gravel

Samuele77

Biker popularis
20/4/16
59
5
0
Visita sito
Ciao a tutti, ispirato da Anton Krupicka ( ultra runner ) che nella sua Boulder usa una gravel, mi sono interessato al mondo gravel. Dopo giorni e giorni di ricerche e letture su misure, telai, larghezza ruote,optional sarei orientato sulla Trek 920 anche perchè è una delle poche sulla quale si può montare un portapacchi sulla ruota anteriore. Opinioni in merito? Arrivo al dunque: visto che preferirei spendere un po' meno qualcuno mi suggerisce un modello un po' più economico, con la quale ci si possa fare qualche giorno di vacanza con bikepacking e possibilmente con la forcella in carbonio? Se fosse "trovabile" anche usata meglio ancora visto che la trek 920 usata è praticamente impossibile da trovare.

Grazie a tutti per l'aiuto a un super neofita del gravel.....magari ci incontremero sul qualche sterrato....
 

filixeo

Biker urlandum
10/7/13
511
460
0
36
Ferrara
Visita sito
Bike
Marin Team Issue

La nuova di Planet X ha attacchi per parafanghi e varie ed eventuali, con delle borse serie secondo me hai una tuttofare non da poco (io sto montando il telaio proprio in questi giorni!):
https://www.planetx.co.uk/c/q/bikes/gravel-adventure-bikes/full-monty-SL



Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Samuele77

Biker popularis
20/4/16
59
5
0
Visita sito
Ciao Filixeo, innanzitutto grazie per la risposta. Planet X....non avevo mai sentito di questa marca ma molto bella, l'unica cosa è che davanti volevo almeno una doppia corona....con la singola ho paura sulel salite di impiantarmi troppe volte....Non ho capito se eventualmente posso mettercela dopo....
 

filixeo

Biker urlandum
10/7/13
511
460
0
36
Ferrara
Visita sito
Bike
Marin Team Issue
Beh, la rapportatura di questa bici col monocorona è pari al Tiagra che ho sulla bdc, nel senso che il rapporto più corto è 1:1 (monocorona da 42 e pignone più gradne da 42), quindi ci si arrampica bene! La si può montare sì dopo, ma dipende dalla tua manualità (o dal tuo meccanico!). La GT che hai postato è un'ottima bici, dovresti vederla e valutarla. Montaggio basic ma robusto (non capisco se è l'entry level con il Sora, 9 marce, perché sul deragliatore sembra scritto Tiagra, ma non mi tornano i cavi uscenti dai comandi), per me è pure bellissima, ma ha il difetto che nuova costa un puttanaio e quindi, usata, quel prezzo lì è altrettanto elevato...
 

Titikaka

Biker serius
19/9/17
194
61
0
38
Rovigo
Visita sito
Bike
In progress
Io stavo valutando la Genesis croix de fer, mi pare a un buon prezzo su tweekscycles, ho letto da qualche parte che su questa bici han fatto il record del giro del mondo un bici.
Ciao



Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo