consiglio prima bike 29

giacominos

Biker novus
27/12/12
5
0
0
Visita sito
Ciao a tutti , valutando l'acquisto di una bike per mtb non estremo e sopratutto per touring e perchè no anche per piccoli spostamenti cittadini sono caduto sulle 29 che sembrerebbero un po più confortevoli per cicloturismo ( ho rinunciato alla classica cicloturismo .. perchè pressochè sempre ci sono sterrati e mi sembrava inopportuno avere una bike ne carne ne pesce). Leggendo qui e la ho visto che anche per il mio 1.70 non ci sono problemi. Ed eccomi dunquequa a chiedere per un migliaio di euro cento piu cento meno che prendo?
Nella mia ignoranza in materia sono andatoa guardarmi canyon e radon in particolare:
yellowstone 6.9 al :http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=3006#tab-reiter2
radon zr race 6.0 http://www.bike-discount.de/shop/k1275/a78468/zr-race-29er-6-0-sram.html?mfid=52 quest ultima ho poi visto che c'e con shimano o sram .
Bike radar dava la trek mamba http://www.trekbikes.com/us/en/bikes/mountain/sport/29er_sport/mamba/ come migliore in quella fascia di prezzo .. ma c'e alivio e preferisco salire a qualcosa di più robusto e affidabile specie in virtù del cicloturismo che potrebbe portarmi chi sa dove e senza ricambi. A questo proposito è abbinabile una delle precedenti una soluzione parafanghi , portapacchi turismo? A voi la palla :)
 

giacominos

Biker novus
27/12/12
5
0
0
Visita sito
ha ottime ruote ma sacrifica un po sul resto .. che ne dite di una felt nine race
rame Details:
Model Year: 2012
Size: 29er
Material: Felt double butted 6061 aluminium
External cable routing
Bottom Bracket: Shimano
Double bottle cage mounts
Clamp on front derailleur
Replaceable forged aluminium rear dropout
Fork Details:
Brand: RockShox Reba RL 29 100mm travel
Wheel Details:
WTB aluminium rims built on Felt/Shimano FHM525 6-bolt disc hubs
Groupset:
Speed: 30 gears
Brake/Shift Levers: Shimano SLX Rapidfire
Chainset: Shimano FCM552 triple, 42x32x24
Bottom Bracket: Shimano Hollowtech ll
Rear Derailleur: Shimano Deore XT
Front Derailleur: Shimano SLX, top swing
Brake Levers: Avid Elixir 3
Brake Calipers: Avid Elixir 3 disc brake (180mm front/160mm rear rotors)
Chain: Shimano
Cassette: Shimano, 11-36
Finishing Kit:
Handlebar: Felt MTB XC 25mm riser, 31.8mm. Bar width varies according to frame size
Grips: Felt XC Trail
Stem: Felt MTB 3D-forged design: 4-bolt. Stem length varies according to frame size
Seat Post: Felt alloy micro adjust, 6061 alloy, 30.9mm x 400mm
Saddle: Felt
Tyres: WTB Prowler, 29 x 2.1

tra questa e le precedenti questa dovrebbe essere superiore no?
 

giacominos

Biker novus
27/12/12
5
0
0
Visita sito
1190 spedita .. sarà che è 2012 .. e le altre tra spedizione e tutto mi verrebbero pressochè lo stesso, la radon tra spedizione ultra cara e collo protettivo sono un 100one quindi risparmierei 100 euro .. la canyon non ho visto quanto viene la spedizione ma costando già più la bike mi fa tornare sempre grossomodo a 1200, certo che l estetica è la peggiore fra tutte, chissà che dovendola usare anche in città qualche ladro la sottovaluti e prenda qualcosa ccon colori più accesi :)
 

giacominos

Biker novus
27/12/12
5
0
0
Visita sito
Come come? .. stai dicendo che la spedizione di una Radon costa 100 € !!!???
ops ora ho realizzato che avendo pensato a una trekking mi ricordavo 64 di spedizione piu collo protettivo da 15 euro... invece in effetti sono 34+5.95 per collo voluminoso .. piu scatola protettiva sempre che esista per le 29... a questo punto la differenza comincia a sentirsi, ancor più perchè ho appena visto che wiggle non spedisce gratis el bike quindi 1190 diventa 1217 quindi tra la radon e la Felt ci sarebbero circa 180 euro di differenza.
 

giacominos

Biker novus
27/12/12
5
0
0
Visita sito
penso che andrò di radon! mi sembra la scelta piu budget friendly.. per quanto riguarda la taglia una 16 dovrebbe andare per 1.70 / 80 giusto? e altro dubbio tra le due versioni sram e shimano .. personalmente andrei di shimano ma solo perchè non ho mai usato sram consigli o riflessioni in proposito? 3 e ultima cosa ho visto che hanno il telaio scontatoa 200+ spedizione su bike discount.de e la taglia disponibile è la 16 !! pensate valga la pena economicamente di montarmi io la bici considerato che però dovrei comprare tutto?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo