Consiglio prima bici

marcospeed

Biker serius
7/11/17
147
21
0
38
Romagna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC Pro 2018
Ciao a tutti, sono Marco e sono alto 1.70 per 67kg.
La mia zona è collinare e quindi mi piacerebbe fare salire e discese, partirò gradualmente grazie ai tanti conoscenti che già praticano questo sport.
Veniamo alla
problematica che ho incontrato al momento, la bicicletta!
Ho un budget di 1200-1300 euro e pensavo di prenderla usata, perché credo di trovare di meglio rispetto a un nuovo... poi in futuro vedrò.
Cosa ne pensate? Avete eventualmente alternative da proporre considerando anche il nuovo? Non saprei cosa è meglio, ho la mia idea ma attendo i vostri consigli!
Ciao e grazie!
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ciao a tutti, sono Marco e sono alto 1.70 per 67kg.
La mia zona è collinare e quindi mi piacerebbe fare salire e discese, partirò gradualmente grazie ai tanti conoscenti che già praticano questo sport.
Veniamo alla
problematica che ho incontrato al momento, la bicicletta!
Ho un budget di 1200-1300 euro e pensavo di prenderla usata, perché credo di trovare di meglio rispetto a un nuovo... poi in futuro vedrò.
Cosa ne pensate? Avete eventualmente alternative da proporre considerando anche il nuovo? Non saprei cosa è meglio, ho la mia idea ma attendo i vostri consigli!
Ciao e grazie!
Visto che hai amici che ti possono dare una mano a sceglierla, l’usato mi sembra una buona idea.

Ora, prima di tutto, devi:
- capire che taglia ti serve (presumibilmente S o M)
- capire che tipo di bici ti serve, in funzione di quello che vuoi fare: sei più interessato alla salita o alla discesa? che tipo di percorsi farai? hai ambizioni future a fare gare?

Fatto quanto sopra ... sarai pronto per iniziare la ricerca.
 

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Per iniziare limiterei la scelta alle XC e alle TRAIL. Non sei alto ma ti consiglieri ruote 29" che aiutano molto di più i neofiti e sono ormai lo standard delle due categorie (Decathlon a parte che sicuramente qualcuno ti consiglierà). Telaio penso intorno al 16" ma senza sapere l'altezza del cavallo è una dato di massima.
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo