Consiglio prima bici

vale78

Biker popularis
19/7/10
49
0
0
padova
Visita sito
Ciao a tutti,mi sono appena iscritto,ovviamente domanda di routine..Mi consigliate un modello di mtb?Premetto che ho un budget di 1000 euro(Lo so' per voi son pochi..)Non ho intenzione di far gare,soltanto uso colli sterrato,anche strada,insomma 360 gradi.Sono alto 186cm.Mi piacciono con freni a disco e forcella ammortizzata anteriore.Mi son reso conto guardando il topic antecedente che esistono centinaia di modelli,non me ne intendo proprio e non vorrei acquistare magari un prodotto vecchio,o prendere una fregatura.Alcuni mi hanno consigliato un buon usato sempre da 1000 euro.Vi ringrazio anticipatamente...
 

vale78

Biker popularis
19/7/10
49
0
0
padova
Visita sito
Finalmente un forum serio!!!!!Intanto grazie per le risposte.Decatlhon ce' a padova ma mi sembrano bici molto economiche.Ho visto una bottecchia stelvio sembra molto carina a 1000 euro scontata.E' che oa mi viene il dubbio,mi avete linkato cicli pepino,sarebbe meglio farla su misura con le mie caratteristiche?Anche a treviso ce' uno che le fa' ma non ricordo piu' l nome..Sara' un impresa prendere questa bici...: )
 

rosetta

Biker superis
11/3/09
470
0
0
Trieste
Visita sito
Finalmente un forum serio!!!!!Intanto grazie per le risposte.Decatlhon ce' a padova ma mi sembrano bici molto economiche.Ho visto una bottecchia stelvio sembra molto carina a 1000 euro scontata.E' che oa mi viene il dubbio,mi avete linkato cicli pepino,sarebbe meglio farla su misura con le mie caratteristiche?Anche a treviso ce' uno che le fa' ma non ricordo piu' l nome..Sara' un impresa prendere questa bici...: )

Scusa, ma hai letto il mio suggerimento sulla Carver da Sportler? la bici è questa: http://www.carver.de/bikes/hardtail/pure_150/
ed ha componenti di fascia alta (se fosse di marchio blasonato, costerebbe sui 1200-1300).
Ti consiglio di andare a dare un'occhiata...
 

mooner

Biker novus
12/6/10
24
0
0
Venezia
Visita sito
Ciao anche se nn sono esperto del settore posso dirti che ci sono diversi rivenditori a padova
se vuoi puoi fare un salto da cicli Zarma a Noventa Padovana o Blubike zona Albignasego.
Per le bici alla deca nn si può dire che sono economiche, ma mi sembra di capire che come rapporto qualità/prezzo sono tra i migliori e sicuramente qualcuno ti potrà consigliare una rockrider 9.1
Se vuoi uscire dalla provincia di padova a Istrana trovi Germin bike.
Io la mia MTB me la sono presa a Mestre da Breda che è rivenditore Lee Cougan.
Comunque ti consiglio di guardare anche nelle pagine gialle per i vari rivenditori e di girare parecchio per farti un' idea sicura sul prodotto che vorrai e se puoi sali in sella ;-)


P.s.
Prendila con i freni a disco idraulici
 

vale78

Biker popularis
19/7/10
49
0
0
padova
Visita sito
magari 16 anni!!!33 suonati!Ma quelle che mi avete consigliato,che son molto belle sono standar,cambia molto farla fare a livello di utilizzo?Cioe' una standar ha un range di utilizzo per varie altezze,lunghezze braccia gambe etc?Se pepino fosse piu' vicino...fa'anche rima,andrei li',ma e' lontanissimo.Da oggi inizio a cercare,mi incasina il discorso misure,magari la prendo fatta e non la uso nella posizione corretta( che tra l altro non so' neppure quale sia a questo punto:nunsacci:)
 

mooner

Biker novus
12/6/10
24
0
0
Venezia
Visita sito
Misurati l'altezza del cavallo poi cerca che trovi vari post nel forum che ti indicano come calcolare la taglia della MTB.
Cmq alcuni venditori ti misurano per darti la taglia giusta.
 

Classifica mensile dislivello positivo