Consiglio prima bici

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


buk99

Biker novus
15/9/09
4
0
0
Milano
Visita sito
Ciao a tutti, arrivo da bdc e mi hanno consigliato dato il mio peso (150kg/180cm) di passare ad una mbk, l'uso è maggiormente da gitaiolo stradale. Quindi sono qui a chiedere un Vs. consiglio.
Dopo una prima ricognizione per negozi, ho scoperto che la mia misura dovrebbe essere una 48 (19") e le proposte che mi hanno fatto sono le seguenti:

su consiglio forum bdc MARIN alpine trail 29er
in vari negozi a Milano: NUZZI nrb doctor, SCOTT aspect 55, consigliato inoltre SCOTT SUB30 o sportster(ma non mi hanno detto i prezzi)
inoltre mi hanno consigliato Carraro, Cube analog e Aim, Wisthle 943D: adesso sono un pò confuso !!! :nunsacci:

Il mio budget è intorno ai 500€

Grazie per un Vs. commento, comunque in settimana farò altre visite in negozi a Milano e prov., anzi se ne avete uno da consigliarmi ringrazio.
beer.gif
 

piero1954

Biker assatanatus
6/1/08
3.346
1
0
bergamo
Visita sito
Ciao a tutti, arrivo da bdc e mi hanno consigliato dato il mio peso (150kg/180cm) di passare ad una mbk, l'uso è maggiormente da gitaiolo stradale. Quindi sono qui a chiedere un Vs. consiglio.
Dopo una prima ricognizione per negozi, ho scoperto che la mia misura dovrebbe essere una 48 (19") e le proposte che mi hanno fatto sono le seguenti:

su consiglio forum bdc MARIN alpine trail 29er
in vari negozi a Milano: NUZZI nrb doctor, SCOTT aspect 55, consigliato inoltre SCOTT SUB30 o sportster(ma non mi hanno detto i prezzi)
inoltre mi hanno consigliato Carraro, Cube analog e Aim, Wisthle 943D: adesso sono un pò confuso !!! :nunsacci:

Il mio budget è intorno ai 500€

Grazie per un Vs. commento, comunque in settimana farò altre visite in negozi a Milano e prov., anzi se ne avete uno da consigliarmi ringrazio.
beer.gif
scusa se mi permetto, ma per il tuo peso e per l'uso che ne vuoi fare ti servirebbe una bici comoda, quelle che hai visto sono tutte bici xc corsaiole,ti servirebbe una bici am o polivalente :il-saggi::il-saggi::il-saggi::il-saggi:
 

vichris

Biker superioris
11/5/08
947
1
0
Ancona
Visita sito
Ciao a tutti, arrivo da bdc e mi hanno consigliato dato il mio peso (150kg/180cm) di passare ad una mbk, l'uso è maggiormente da gitaiolo stradale. Quindi sono qui a chiedere un Vs. consiglio.
Dopo una prima ricognizione per negozi, ho scoperto che la mia misura dovrebbe essere una 48 (19") e le proposte che mi hanno fatto sono le seguenti:

su consiglio forum bdc MARIN alpine trail 29er
in vari negozi a Milano: NUZZI nrb doctor, SCOTT aspect 55, consigliato inoltre SCOTT SUB30 o sportster(ma non mi hanno detto i prezzi)
inoltre mi hanno consigliato Carraro, Cube analog e Aim, Wisthle 943D: adesso sono un pò confuso !!! :nunsacci:

Il mio budget è intorno ai 500€

Grazie per un Vs. commento, comunque in settimana farò altre visite in negozi a Milano e prov., anzi se ne avete uno da consigliarmi ringrazio.
beer.gif

Da come ho capito ti serve una bici per fare un pò di moto....allora valuta una bici con un telaio bello resistente.....io andrei su una RR del dechathlon!!!
 

buk99

Biker novus
15/9/09
4
0
0
Milano
Visita sito
Dopo un giro per negozi mi hanno proposto una Bianchi Freeborn a 290€ e alla Decathlon la serie Elops. Cosa ne pensate e cosa mi suggerite ??? Grazie e a presto.
 

lucalux63

Biker superis
28/8/09
489
0
0
Bergamo
Visita sito
la Bianchi mi sembra sia una city-bike, così come la Deca considerata, non una mtb


effettivamente sono da gitaiolo festivo....se devi girare con la famiglia penso possa andare...se devi fare dell'esercizio fisico forse è meglio cercare altro

al Deca trovi sicuramente una rock rider adatta alle tue esigenze, senza spendere molto

per la misura..io sono 1,87 per 83 kg e uso una 53..e mi sembra ancora piccola
 

buk99

Biker novus
15/9/09
4
0
0
Milano
Visita sito
Oggi sono andato al salone del ciclo a Milano e ho scoperto la KTM, loro mi hanno proposto la LIFE TRACK oppure la LIFE SPRINT: la mia intenzione è quella di arrivare a percorrere su strada, pochissimo sterrato, almeno 40/50 km per poter affiancare amici che già pedalano da tempo. Cosa ne pensate ???:nunsacci:
 

piero1954

Biker assatanatus
6/1/08
3.346
1
0
bergamo
Visita sito
Oggi sono andato al salone del ciclo a Milano e ho scoperto la KTM, loro mi hanno proposto la LIFE TRACK oppure la LIFE SPRINT: la mia intenzione è quella di arrivare a percorrere su strada, pochissimo sterrato, almeno 40/50 km per poter affiancare amici che già pedalano da tempo. Cosa ne pensate ???:nunsacci:


sono bici comode da passeggio :il-saggi::il-saggi:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo