consiglio prima bici ibrida Forme Vs. BTwin

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

vince.barone

Biker novus
28/4/12
7
0
0
napoli
Visita sito
buongiorno, ho bisogno del Vs. spassionato consiglio; devo prendere la mia prima bici per girare tra strade cittadine e strade extraurbane. dopo varie letture per forum di settore penso che una "ibrida" faccia al mio caso. budget purtroppo limitato, sotto i 400 euro, ho ho individuato queste soluzioni:
Forme Rumble Hybrid
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=71986
oppure
Riverside 3
http://www.btwincycle.com/IT/riverside-3-uomo-214272383
o qualche MTB altrettanto economica che possa adattarsi allo scopo.

la città è Napoli, qualche salita, molte buche, sanpietrini .... le strade extraurbane di giugliano in campania, dove, apprendo dal telegiornale mentre scrivo, che è morto un ciclista cinquantenne..........
........... aspetto vostre risposte. grazie in anticipo
 

vince.barone

Biker novus
28/4/12
7
0
0
napoli
Visita sito
visto che nessuno ha avuto "ancora" la possibilità di dare il suo contributo posso fare una piccola aggiunta all'elenco delle prescelte

Scott sub 30 anno 2011
Trek 7.3 FX 2011
Specialized Sirrus Sport 2011
con queste sono un pò oltre il mio budget, ma ditemi se vale la pena fare un ulteriore sacrificio a favore di guidabilità e confort.

oltre le già citate
Forme Rumble Hybrid
Riverside 3

per favore
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.571
2.500
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Solo per un esempio http://www.decathlon.it/rockrider-63-id_8103207.html
del tipo full souspension .
Perche'? girare tra il traffico cittadino e rischiare di essere coinvolto come te stesso hai citato?
Non pensi di poter optare diversamente?
Puoi caricare la bici in auto e te ne vai in una zona parco ,e ce ne sono hai voglia con piccolo spostamento d'auto nel raggio di circa 30/40Km ,almeno pedali tranquillo e respiri piu' ossigeno .
Non ti pare?
 

vince.barone

Biker novus
28/4/12
7
0
0
napoli
Visita sito
non solo per il piacere di praticare sport ma "utile e diletto". farei volentieri a meno di girare per napoli anche a piedi, ma l'introduzione della ZTL ha reso drammatica la già drammatica mobilità tra centro storico e periferia. so quando esco di casa, ma non so quando rientro.
..............Intanto vedo sempre più persone in bicicletta ma sempre troppi in macchina, nonostante il caro benzina ed il traffico. Non per giudicare, anzi si, ma bisogna essere malati per non provare mezzi alternativi. Scusate l'OT.............
quindi la bici è sopratutto per raggiungere il lavoro e, volendo abusare del detto che "non tutti i mali vengono per nuocere" e dato che non riesco nemmeno più ad andare regolarmente in palestra, approferei per fare almeno qualche chilometro in bicicletta, purtroppo, tra i gas di scarico delle auto.
almeno inizio così, poi domani potrebbe essere passione ed una MTB potrebbe divertirmi. avevo adocchiato una RR 8.1 usata ma poi ho pensato a restare in ambito city.
grazie francesco per il valido suggerimento
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo