Consiglio pressioni

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Dinoracing

Biker novus
27/3/12
3
0
0
Sardegna
Visita sito
Apro il mio primo post per chiedervi un consiglio sulle pressioni delle gomme...parliamo delle Maxxis crossmark da 2.10, montati con le camere d'aria. Premetto che dopo un solo giorno sto sostituendo le camere d'aria con altre più rinforzate dato che nel primo giro di prova mi sono fermato dopo 2km con entrambe le gomme bucate, causa delle simpaticissime spine secche.

Se può servire come informazione peso un 78kg, parliamo di affrontare dell'asfalto e dello sterrato poco impegnativo.

Che mi dite?
 

milas27

Biker infernalis
1/5/08
1.804
-1
0
57
Arezzo (Castelluccio)
Visita sito
Bike
LITEVILLE 601
Apro il mio primo post per chiedervi un consiglio sulle pressioni delle gomme...parliamo delle Maxxis crossmark da 2.10, montati con le camere d'aria. Premetto che dopo un solo giorno sto sostituendo le camere d'aria con altre più rinforzate dato che nel primo giro di prova mi sono fermato dopo 2km con entrambe le gomme bucate, causa delle simpaticissime spine secche.

Se può servire come informazione peso un 78kg, parliamo di affrontare dell'asfalto e dello sterrato poco impegnativo.

Che mi dite?

Come base di partenza puoi guardare qui

http://mtb.ubiqyou.com/

non prenderlo però come una bibbia ogni fondo ha le sue pressioni, qui ti consiglia solo da dove poter iniziare. Ci sono anche camere latticizzate ed altre piu resistenti alle forature . Mi son trovato nella tua situazione con la mia prima bike , dopo 4 km di salita, al momento in cui dovevo scendere ho forato, mi son rifatto gli stessi 4 Km a spinta in discesa.
IL GIORNO DOPO AVEVO I TUBELESS :prost:
 

milas27

Biker infernalis
1/5/08
1.804
-1
0
57
Arezzo (Castelluccio)
Visita sito
Bike
LITEVILLE 601
Grazie delle dritte e del link, ehm...il responso è stato 2,4bar ant. e 2,6bar post...io giravo rispettivamente a 3,5 e 4,00, che abbia influito? :D

a quelle pressioni sicuramente scorre molto meglio, ma gia così noterai maggior grip nelle salite un po piu scassate, prendilo cmq come base di partenza, gli affinamenti li fai via via, portati magari dietro una pompa e prova. poi come ti ripeto ogni fondo è diverso
 

Dinoracing

Biker novus
27/3/12
3
0
0
Sardegna
Visita sito
Sisi certo...i concetti bene o male sono come per tutte le gomme da corsa, come le stampo da rally, con l'unica differenza che quelle da mtb magari non vanno portate in temperatura per funzionare :D

Grazie ancora per le risposte
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo