• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Consiglio "pre" acquisto Power2Max NGeco MTB SRAM singolo (boost)

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.426
312
0
52
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Ciao a tutti, sono sempre più convinto dell'acquisto di un misuratore di potenza da montare sulla MTB da affiancare a quello che ho già sulla BDC e che utilizzo per gestire al meglio le uscite allenanti.

Premetto che quello sulla bdc é l'Assioma Duo, di per sé avanzato e completo.

Sulla MTB sento il bisogno di guardare i watt per ottimizzare le ripetute che, attualmente faccio seguendo il cardio ma mi accorgo sempre più della grande limitazione di quest'ultimo sistema di misurazione.

Ho puntato gli occhi su questo misuratore di potenza:
https://www.power2max.com/it/product/misuratore-di-potenza-ngeco-mtb-sram-singolo-boost/

non tanto costoso ma che mi permetterebbe di fare gli allenamenti ricevendo il minimo sindacale di dati.

Ho letto che é anche upgradabile nel tempo via software, acquistando dei moduli: bilanciamento L-R, uniformita' della pedalata.

Altra domanda, in MTB facendo sterrato il bilanciamento avrebbe importanza averlo o sarebbe meglio l'uniformità di pedalata?

Da quello che ho capito, questo misuratore é su singolo lato ma, avendo gli Assioma Duo, so già di essere quasi simmetrico nella spinta, mi servirebbero i dati di potenza per gestire le ripetute su sterrato.

Secondo voi, E TRALASCIANDO MARCHI E PRODOTTI bel oltre quel range di spesa (vedi SRM!) Cosa potrei trovare in giro?

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

lupeaq

Biker perfektus
19/6/15
2.668
1.136
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Ti consiglio lo zwatt...

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma

Io ho l'Ng eco sulla bdc muletto, mentre sull'ammiraglia ho la Stages 2 lr. L'Ng Eco è affidabile e costante nel restituire i dati, ti da quello che può servirti in mtb e non ti consiglio di fare upgrade con il bilanciamento, che essendo stimato è piuttosto approssimativo. Se devi valutare il bilanciamento, ecc., lo fai sulla bdc dove hai una pedalata fluida, regolare e costante.
 
Reactions: nexuspolaris

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.426
312
0
52
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Altra domanda, che ne pensate della pedivella stage Power in carbonio da montare su guarnitura XX1?

Ha un prezzo di acquisto vicino al mio budget.

Chiaramente, ho bisogno di testimonianze da esperienze dirette... Grazie

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma

Io anche con Stages mi trovo bene, anche se su mtb è più esposta a urti e danneggiamenti vari rispetto all'NG eco, ma giusto in ottica di rivendibilità.
Stages ha in vantaggio che fa anche da misuratore di cadenza, senza bisogno di usare altri sensori.
 
Reactions: nexuspolaris

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.426
312
0
52
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Grazie per il punto di vista... Siamo sempre a favore di Ng Eco che oltre misuratore di potenza é anche cadenza oltre ad essere ben protetto da urti diretti della pedivella sulle rocce (e costa meno dello Stage Power!)

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Free_spirit_78

Biker urlandum
17/6/17
590
157
0
44
Veneto
Visita sito
Bike
Atala
Ma non esiste un misuratore di potenza che sia universale ovvero che possa spostarsi da una mtb ad un'altra fregandosene di guarnitura o altro? E' un accessorio molto interessante ma mi sembra sia molto vincolante nella scelta.
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.426
312
0
52
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Ma non esiste un misuratore di potenza che sia universale ovvero che possa spostarsi da una mtb ad un'altra fregandosene di guarnitura o altro? E' un accessorio molto interessante ma mi sembra sia molto vincolante nella scelta.
Ci sarebbero questi ma non si sa per certo se e quando usciranno...


Senza contare quanto potranno essere stabili nelle misurazioni considerando gli eventuali colpi che potrebbero prendere senza perdere la taratura di fabbrica.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.426
312
0
52
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
In effetti la soluzione è proprio nel misuratore sul pedale ma in mtb, come dici tu, significherebbe buttarne un paio ad anno.
Io non ho mai buttato un paio di pedali all'anno nonostante i colpi presi e parlo di Shimano XT, il problema é nella sensibilità dell'elettronica agli urti... Può darsi che basterebbe tararli nuovamente mediante un sistema studiato ad hoc da farsi a casa... Un po' come la soluzione Favero con la calibrazione statica con un peso da 5kg. Resta sempre il problema degli urti.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.426
312
0
52
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Ovviamente mi riferivo agli urti anche io. Mai cambiato pedali (XT anche io) ma si sa che le legnate non vanno d'accordo con l'elettronica.
Però hai visto che prezzo per un doppio misuratore che puoi spostare da una MTB all'altra senza problemi di standards se non le stesse tacchette utilizzate sotto le scarpe?...

Fossero già usciti e già recensiti avrei fatto davvero un pensiero a questi ma così, un salto nel vuoto per poi ritrovarmi ad aver "buttato" quei soldi preferisco andare su un sistema conosciuto seppur su singolo lato e nativo per uno standard...

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo