• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Consiglio..posso montare pignoni 11-36 con cambio da corsa?

markino

Biker tremendus
20/11/05
1.209
0
0
Brianza!!!
Visita sito
Bike
Commencal meta v4
volevo sapere se posso montare una cassetta pignoni da 11-36 con cambio durace da corsa a gabbia corta sulla mia dhr..ora la monta così da anni con 11-32 e va bene..volevo sapere se passando a 36 non succede niente di gravoso dato che la gabbia è corta..consigliatemi..grazie!
 

Ninilo

Biker poeticus
secondo me si rovina.....già è troppo grande il 32 per quel cambio..
 

piero1954

Biker assatanatus
6/1/08
3.346
1
0
bergamo
Visita sito

markino

Biker tremendus
20/11/05
1.209
0
0
Brianza!!!
Visita sito
Bike
Commencal meta v4
non capisco molto da sta tabella..cmq ho tirato con le mani in dietro il cambi o e spazio per un 34 c'è di sicuro..e allungando avviamente la catena forse riesco a metterci anche un 36..ma vorrei sapere da qualcuno che mi dica con certessa se è possibile la cosa o no..grazie!!
 

piero1954

Biker assatanatus
6/1/08
3.346
1
0
bergamo
Visita sito


la tabella è semplice sulla prima riga c'è il cambio che usi vai sui pignoni e vedi che può portare max 27\28

ps. larga sentenza agli esperti
 
T

teoDH

Ospite
Mah, pure io sapevo con con i cambi strada al massimo ci puoi montare la 28, comunque non capisco la necessità del cambio strada, se monti uno sram X9 gabbia corta puoi usare l'11-36 e hai un ottimo cambio, pure io usavo le cassette strada ma l'X9 è altrettanto preciso e affidabile.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo