Consiglio portabici per gancio traino

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marcog9

Biker popularis
8/10/11
64
3
0
lunata lucca
Visita sito
Ho intenzione di cambiare auto e mettere il gancio traino per poi comprare il relativo portabici, al momento ho una mtb Stumpjumper 29 full taglia L con gomme 2.3
ma, l'età non mi assiste, presto potrei passare ad una ebike (magari con gomme 2.8). Vi chiedo con queste dimensioni tutti i portabici da gancio traino vanno bene? Quale potreste consigliarmi per 2 bici senza spendere una fortuna?
 

Carlo911fat

Biker novus
15/2/18
37
11
0
Roma
Visita sito
Bike
Specy Enduro Carbon Elite 29 + Fatboy
Ho intenzione di cambiare auto e mettere il gancio traino per poi comprare il relativo portabici, al momento ho una mtb Stumpjumper 29 full taglia L con gomme 2.3
ma, l'età non mi assiste, presto potrei passare ad una ebike (magari con gomme 2.8). Vi chiedo con queste dimensioni tutti i portabici da gancio traino vanno bene? Quale potreste consigliarmi per 2 bici senza spendere una fortuna?
Io ho il thule velocompact e ci carico anche la Fat con gomme da 4,6.
Se devi caricarci e bike che non sono piume vai sul sicuro

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ho intenzione di cambiare auto e mettere il gancio traino per poi comprare il relativo portabici, al momento ho una mtb Stumpjumper 29 full taglia L con gomme 2.3
ma, l'età non mi assiste, presto potrei passare ad una ebike (magari con gomme 2.8). Vi chiedo con queste dimensioni tutti i portabici da gancio traino vanno bene? Quale potreste consigliarmi per 2 bici senza spendere una fortuna?
Mesi fa mi sono messo a cercare con queste specifiche:
2 bici
Anche pesanti come ebike
Anche ruote larghe come fat
No necessità di ripiegarlo e metterlo nel baule

Sono giunto a questa scelta:
https://activestyle.nl/it/portabici...MInI2098SZ3wIV2uJ3Ch0zswBkEAQYASABEgLK_fD_BwE

(Solo per mostrare il modello, il sito non lo conosco)

Sull’auto fatti montare presa da 13 pin, non da 7 (e prendi modello da 13 pin del portabici); spendi lo stesso ed hai anche la luce della retromarcia attiva sul portabici
 
  • Mi piace
Reactions: alf71

nanni666

Biker novus
11/12/17
2
0
0
57
roma
Visita sito
Bike
scott spark

nanni666

Biker novus
11/12/17
2
0
0
57
roma
Visita sito
Bike
scott spark
Thule Easyfold XT 3 https://www.thule.com/it-it/it/bike-rack/towbar-bike-racks/thule-easyfold-xt-3-_-934100
Si trova a circa la metà (o almeno io l'ho trovato così) del prezzo di listino. Richiudibile, minimo ingombro. Può portare tre bici, più, opzionale, attacco per la quarta. A parte vendono la rampa per caricare le bici.
Vedi l'allegato 265555


scusami,dato che mi interessa,sul sito thule lo danno per 3 bici al massimo.sei sicuro che ci va la quarta?
 

campza

Biker novus
26/7/16
7
0
0
Crema CR
Visita sito
Ciao mi aggancio al thread.
Vorrei acquistare un portabici da mettere sul gancio, vorrei ci stessero 4 biciclette anche non tutte MTB ( tipo per andare in vacanza con la famiglia ).
Ho visto quelli della thule, ma non ho chiaro la differenza sostanziale tra il Velospace e il velocompact. Qualcuno la conosce ?
Avete qualche consiglio da darmi ?
Il gancio che ho ordinato in officina è uno steinhof estraibile.

Mi guarderò anche il Peruzzo come avete citato sopra.

Grazie in anticipo.
Stefano
 

Classifica mensile dislivello positivo