Consiglio pompa portatile

gattONE BROS

Biker dantescus
3/3/03
4.911
6
0
56
Francavilla al mare
Visita sito
pompetta con corpo in alluminio (non ricordo la marca ma la trovi anche nei grandi magazzini) lunga meno di un palmo di mano a 7 euro.
oppure ci sono le zefal telescopiche che pompano più aria con una lunghezza poco superiore alle compattine.
io eviterei quelle a co2 perchè se buchi con calma ti fermi, miri il panorama chiacchieri e riprendi fiato.
comunque nello zaino entrerà qualsiasi pompa.
marco
 

Ivan

Biker tremendus
4/11/02
1.398
1
0
54
Trezzo S/Adda (MI)
Visita sito
Marco GTT ha scritto:
pompetta con corpo in alluminio (non ricordo la marca ma la trovi anche nei grandi magazzini) lunga meno di un palmo di mano a 7 euro.
oppure ci sono le zefal telescopiche che pompano più aria con una lunghezza poco superiore alle compattine.
io eviterei quelle a co2 perchè se buchi con calma ti fermi, miri il panorama chiacchieri e riprendi fiato.
comunque nello zaino entrerà qualsiasi pompa.
marco

Io ho una zefal e devo dire che è un'ottima pompa:

prod017100imgHR.jpg
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
Lampo 13 ha scritto:
Io ho una mini pompa barbieri che funziona con bombolette di CO2, a mano, ha il manometro e stà nel palmo di una mano. Funziona benissimo.


c'è l'ho anch'io quella...ottima!!!

fino a 2 bar ci arrivi...massacradoti i muscoli...a poco volume d'aria, poi con il Co2 te la tiri fino a 4 bar.

ho avuto anche la zefal telescopica, ottima ma l'ho persa o me l'hanno ciulata...

io voglio prendere quella che ha nonnobanshee...è telescsopica con visulizzazione della pressione ma sopratutto è comodissima!!!

al decathlon hanno un modello che gonfia fino a 7 bar telescopica, molto bella con il cavetto per presta e schrader.

seconod mè è perfetta ma solo se sei in FR con zaino in spalla, altrimenti non sapresti dove metterla.

trailstar, la prossima volta che sono a milano ricordamelo che ti faccio vedere la pompetta, l'ho sempre dietro nel marsupio con un cacciagomme e una camera d'aria.


P.S. la pompa portatile migiore sarebbe una sola...una bella donzella che al comando si inginocchia e mi gonfia e rigonfia dal mio valvolone... :-?
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
io ne ho una AREO, sia stantuffo che CO2, va benone, prima do due pompate a mano e poi vado di bomboletta e le gomme diventano durissime!
se usi gomme grosse puoi fare che prima le riempi d'aria a mano e poi le porti a pressione elevata col CO2...

cmq se vuoi una pompa realmente affidabile compra una di quelle col blocco sulla valvola che la infili, pompi, la sganci e la sfili, sono ottime!

ciao mitico! :-?
 

stefanonet

Biker superis
19/4/03
434
0
0
Milano
Visita sito
la "pompetta" è indispesabile ma resta pur sempre uno strumento d'emergenza! non spenderci un'esagerazione...assicurati solo che funzioni realmente io ho una barbieri in alluminio (smontando il gommino contiene l'adattatore ci gonfi così le presta e le shrader) portare in pressione è un pò difficoltoso ma non è impossibile... :-o
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
Lampo 13 ha scritto:
Veramente andrebbe usata PRIMA con il CO2 e POI a mano.


???cos'è sta kazzata?

mi spieghi come fai a pompare più di 2 bar con quella cosina che ha un volume d'aria di una scoreggia?

finchè sono 1-2 bar ce la fai, poi arrivi a un punto che schiacci fino in fondo la pompa ma non riesce a buttare aria nella camera perchè la pressione interna della pompa è inferiore a quella da gonfiare, quindi lì usi il CO2 che è bello pressoso!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo