• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

consiglio pneumatico ant con forcella rigida

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
ciao a tutti chiedevo quale misura di pneumatico sarebbe meglio montare al anteriore su una 29 con forcella rigida.

dipende dai percorsi che fai, logicamente minimo un 2.1 anche se le tolleranze variano da marchio a marchio,(es. schwalbe e' piu' stretto di specy a parita' di misure), ma credo che con un 2.20 o un 2.25 leggero e latticizzato recuperesti un po' di comfort!!
Io dico 2.25 leggero e latticizzato.
 
Reactions: marchiottino

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...per quello che faccio io con le mie 26 e 27.5 rigide...nevegal....
...sulla 26 un 2.1 perchè più largo non ci passa proprio
...sulla 27.5 un bel 2.35....o-o...
 

Longjnes

Biker infernalis
ciao a tutti chiedevo quale misura di pneumatico sarebbe meglio montare al anteriore su una 29 con forcella rigida.
non solo pneumatico, ma anche cerchio.
cerchio notubes perché ha una tenuta eccezionale del cerchietto anche con pressioni basse.
poi come copertura andrei di continental raceking racesport 2.2, che io uso all'anteriore con pressioni veramente basse (1,6 per 80kg) ed ha una spalla molto alta ed ammortizzante. mi raccomando versione con mescola blackchili
 

gigimotorino

Biker novus
15/11/09
27
1
0
tra MI e PV
Visita sito
Bike
Fourstroke 01 Twostroke 01
La gomma ant non deve essere troppo tirata xche e sollecitata tantissimo e la carcassa non deve cedere troppo. Io da tre anni uso x gara ro ro o ra ra snake skin 2,25 a 1,2 con crest peso 70kg allenamento nobby tutto come sopra. Non mi pongo problemi di percorso.
Ottimi anche i conti.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo