Consiglio pneumatici

M+Race

Biker serius
19/4/13
135
10
0
Visita sito
Ciao a tutti, premetto che sono solo un vecchietto che qualche volta scende qualche pietraia, non uno scatenato giovincello che fa dh.
Dopo le ultime esperienze deludenti coi Maxxis (Ardent race ant. e Ikon post.)sto pensando cosa montare.
In poco più di un mese, ho subito un taglio all'anteriore che mi ha obbligato a ritornare a casa montando una camera, e due tagli ben visibili fino alle tele su spalla e battistrada al posteriore.
I Continental Race king mi sono trovato bene, ma col battistrada ancora buono, i fianchi si consumavano fino a sfilacciare le tele, in seguito montate anche le protection, più robuste e durature, ma stesso problema.
Pensavo fosse un problema del carro posteriore che non lascia molto spazio alla ruota, ma anche se meno evidente, il problema si era presentato anche all'anteriore, come se la gomma dei fianchi si seccasse e polverizzasse.
Non male i Michelin, ma specie al posteriore, il battistrada dei Wild race durava proprio poco.
Ho avuto anche Schwalbe, con roro e rara, ma non arrivavo a consumarle che dovevo buttarle, troppo leggere e delicate.
Possibile sia solo una mia sfortuna?
Qualcun'altro che lamenta tagli facili con le Maxxis l'ho letto, ma non ho trovato nessuno con continental che lamenta consumi ai fianchi.
Non voglio svenarmi, tanto ho visto che il prezzo non è indice di durata ma di prestazioni, ma cerco qualcosa che mi dia una durata soddisfacente e non sia un macigno, avete suggerimenti in merito e qualcuno conferma le mie lamentele?
 

Guernellone

Biker superis
12/5/20
326
103
0
Gorizia
Visita sito
Bike
Giant Trance 29 1 GE 2020
Ciao, io con le Vittoria mi sono trovato molto bene, parlo di quelle in versione "XC-Trail 4c graphene Antracite".
Robuste, mai tagliato, latticizzato e tallonato in un attimo, spalla rinforzata, grip buono e discreta durata!
Io sulla xc avevo i modelli vittoria barzo all'anteriore e la vittoria mezcal al posteriore e mi ritengo soddisfatto (pesano sui 700 gr e si trovano ad ottimo prezzo online).
Adesso fanno anche il modello vittoria agarro, un po' più spinto e gripposo dei due citati in preferenza, non l'ho mai provato ma ne parlano bene.

In alternativa, puoi provare con gomme WTB.
Wtb Trail Boss Light Fast Rolling per il posteriore e Wtb Vigilante High Grip all'anteriore: combo con buon grip e abbastanza scorrevole
 

M+Race

Biker serius
19/4/13
135
10
0
Visita sito
Grazie mille per l'esperienza riportata!
Wtb mi sembrano troppo aggressive nel disegno ma le Vittoria mi incuriosiscono, vedo molti che le montano nelle gf, ma però vedo molti anche con Maxxis... Probabilmente saranno le prossime, ci avevo fatto un pensiero...
 
  • Mi piace
Reactions: Guernellone

Guernellone

Biker superis
12/5/20
326
103
0
Gorizia
Visita sito
Bike
Giant Trance 29 1 GE 2020
Grazie mille per l'esperienza riportata!
Wtb mi sembrano troppo aggressive nel disegno ma le Vittoria mi incuriosiscono, vedo molti che le montano nelle gf, ma però vedo molti anche con Maxxis... Probabilmente saranno le prossime, ci avevo fatto un pensiero...
Bene! Ormai, per esclusione, ti restano solo le vittoria e poco altro da provare tra i vari Marchi noti! In bocca al lupo!
 

M+Race

Biker serius
19/4/13
135
10
0
Visita sito
Bene! Ormai, per esclusione, ti restano solo le vittoria e poco altro da provare tra i vari Marchi noti! In bocca al lupo!
Una cosa mi sembra di capire, dimmi se è corretto; che in Vittoria ci siano le Graphene2.0 che è l'evoluzione delle Graphene+, in versioni Xc Race e le XC Trail, la seconda con spalla rinforzata e 20g in più.
Queste seconde si distinguono dal colore tutto nero mentre le Race sono nero/para?
Oppure entrambi i modelli ci sono in entrambi i colori?
Perchè su molti siti non è specificato, e come prezzi le trovo sui 34 cadauna...
 

Guernellone

Biker superis
12/5/20
326
103
0
Gorizia
Visita sito
Bike
Giant Trance 29 1 GE 2020
Una cosa mi sembra di capire, dimmi se è corretto; che in Vittoria ci siano le Graphene2.0 che è l'evoluzione delle Graphene+, in versioni Xc Race e le XC Trail, la seconda con spalla rinforzata e 20g in più.
Queste seconde si distinguono dal colore tutto nero mentre le Race sono nero/para?
Oppure entrambi i modelli ci sono in entrambi i colori?
Perchè su molti siti non è specificato, e come prezzi le trovo sui 34 cadauna...
Ti allego il listino vittoria 2019 che ti sarà sicuramente di aiuto e ti spiega le differenze tra modelli, carcasse, Mescole, etc
 

Allegati

  • listino Vittoria pneumatici mtb.pdf
    5,8 MB · Visite: 18
  • Mi piace
Reactions: M+Race

Luca_valtellina

Biker serius
24/5/20
254
179
0
25
Valtellina
Visita sito
Bike
ROSE Ground Control
Ciao,
visto che qui si parla di vittoria, vorrei sfruttare per chiedervi un dubbio che sicuramente saprete.

Queste:
Sono le gomme a catalogo con mescola 4Cgrafene2.0

Queste invece:
cosa diavolo sono?

Sono una mescola meno performante (che però mi pare strano che non ci sia a catalogo.. ), oppure sono solo i vecchi grafene+ (che però mi pare strano siano a 25 euro di listino!! )
:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

Classifica mensile dislivello positivo