• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Consiglio pneumatici

DanielediB

Biker novus
11/3/19
41
6
0
29
San Lazzaro di Savena
Visita sito
Bike
RockRider ST540
Ciao a tutti, non so se è la sezione giusta, in caso di errore, chiedo perdono.
Volevo un consiglio, devo cambiare pneumatici alla mia mtb, dato che i vecchi sono praticamente finiti. Considerando che utilizzo la camera d'aria, quindi non tubeless, e faccio sopratutto sentieri fuori strada e poco asfalto, cosa mi consigliate? Purtroppo il mio budget è limitato a circa 30 euro per la coppia.
Avevo considerato i Michelin Country Mud, Michelin Country Trial e gli Schwalbe Black Jack.
Grazie a tutti in anticipo.

P.s. Dimenticavo le ruote sono delle 26" e attuarlmente uso pneumatici 26x2.0

Sent from my MI 5s using MTB-Forum mobile app
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
io ho sempre utilizzato continental e mi ci son trovato sempre bene, per le tue esigenze potresti provare gli xking (o cross king il nuovo modello) o i mountain king...
se prendi i modelli con cerchietto rigido dovresti farcela col tuo budget
 
Reactions: DanielediB

DanielediB

Biker novus
11/3/19
41
6
0
29
San Lazzaro di Savena
Visita sito
Bike
RockRider ST540
io ho sempre utilizzato continental e mi ci son trovato sempre bene, per le tue esigenze potresti provare gli xking (o cross king il nuovo modello) o i mountain king...
se prendi i modelli con cerchietto rigido dovresti farcela col tuo budget
Le xking rientrano nel mio budget, solo che sono dei 26x2.2, io attualmente ho delle 2.0. vanno bene ugualmente? Cosa cambia oltre allo spessore fisico del copertone?

Sent from my MI 5s using MTB-Forum mobile app
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
tra le tue e le xking (anchre se queste sono da 2.2) potrebbe non cambiare niente perchè le xking di continental sono più simili ad un 2/2.1 che ad un 2.2 come larghezza...
a parte questo un copertone più grosso consente di avere un maggiore volume di aria e quindi assorbire meglio le asperità
 
Reactions: DanielediB

DanielediB

Biker novus
11/3/19
41
6
0
29
San Lazzaro di Savena
Visita sito
Bike
RockRider ST540
Grazie mille, io adesso ho delle continental raceking 2.0, che oltre ad essere consumate, fuori strada non tengo per nulla sopratutto se si trova un pò di fango. Oltre questo sono state ottime gomme. Se mi dici che le xking sono migliori di quelle da me citate, mi sa che resto con Continental.

Sent from my MI 5s using MTB-Forum mobile app
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
le race king le ho ora, prima ho avuto xking e prima ancora mountain king tutte in misura 2.2
delle tre la race king è la più cicciotta, la xking è un pò più stretta (come ti dicevo il 2.2 è più simile ad un 2/2.1) e mountain king non ricordo se fossero più o meno strette...
come prestazioni mi son trovato bene con le xking, meno scorrevoli delle race king, ma con una tenuta e direzionalità migliore sullo scassato, ovvio che non è una gomma da enduro/downhill...
race king una gomma scorrevolissima, e tiene anche bene se trovi la pressione giusta (un pò più bassa del solito)...
mountain king abbastanza pesanti da pedalare ma una gran tenuta...
volendo potresti anche fare anche un mix tra i vari tipi, tipo mettere xking o mountain king all'anteriore e al posteriore race king o xking...
 

DanielediB

Biker novus
11/3/19
41
6
0
29
San Lazzaro di Savena
Visita sito
Bike
RockRider ST540
Le raceking su asfalto o terreno molto asciutto e duro sono ottime, infatti stavo valutando di comprarle nuovamente, solo che una volta usciti fuori strada perdono gran parte dell'aderenza, nonostante scendessi di pressione, quindi cerco un gomma che comunque mi tenga bene la terra o se capita dopo la pioggia un pò di fango (ma non lo si va a cercare) e che comunque su asfalto si comporti bene per quando capitano quei tratti così. Mi sembra di aver capito che comunque le mountainking sono toste su asfalto o su salite, le xking sono una via di mezzo, tengono bene fuori strada e sono tranquillamente utilizzabili su asfalto senza uccidersi troppo.

Sent from my MI 5s using MTB-Forum mobile app
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*

a parità di mescola si, è così
 

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Attenzione che la nuova raceking non e' più cicciotta come una volta.. si e' adeguata alle altre coperture da 2.20 circa con i suoi pro e contro.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo