consiglio pneumatici

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


xfilippo84

Biker ultra
27/1/09
649
70
0
Ospedaletto Euganeo
Visita sito
Ciao

ho una cannondale rz one twenty 2011 di serie monta gli schwalbe rocket ron con camera a cui ho aggiunto le fasce anti foratura.

La gomma posteriore inizia a essere già parecchio consumata centralmente (circa 600-700km).

Ora vorrei passare al tubeless con un kit.
Che copertone mi consigliate con i rocket Ron mi sono trovato molto bene a parte la durata non eccezionale.

Che differenza c'è tra tubeless ready e UST?

grazie
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
gli ust anche se non metti neanche 1 goccia di lattice tengono la pressione perfettamente,
le tubeless ready ci vuole il lattice altrimenti perdono pressione.
di contro, in genere (ma non sempre), le tub ready pesano meno delle ust.
ti consiglio di provare le maxxis lust:
- montano bene e senza sforzo su qualsiasi cerchio
- tengono la pressione perfettamente
- sono resistenti a forature e tagli
- costano in genere meno di schwalbe
- non ci sono mai stati problemi come quelli di stallonamento che si sentono ultimamente con schwalbe.
valide sono anche le kenda (anche se pesicchiano un po'), le michelin (mescola molto morbida, grip eccellente ma consumo veloce) e hutchinson (costosette).
meno consigliate, almeno imho, sia geax (che per farle montare sui cerchi ti viene male alle mani, inoltre le tnt pesano quanto le maxxis lust) che schwalbe (costose, durano poco e ultimamente ci sono problemi di affidabilità).

quanto alle accoppiate di gomme specificaci meglio i vari usi/percorsi che fai così possiamo aiutarti a scegliere la gomma che più ti si addice.
 

xfilippo84

Biker ultra
27/1/09
649
70
0
Ospedaletto Euganeo
Visita sito
grazie intanto

abito in provincia di Padova per chi conosce i colli euganei.....dove vado ogni giorno, fondo misto non eccessivamente impegnativo...
quest anno ho in programma la Folgaria e lago di Garda monte Baldo
 

Classifica mensile dislivello positivo