Consiglio pneumatici stradali per mtb 29

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.036
321
0
Visita sito
111 visite e nessuno che vuole dire la sua? :rosik:

Io sulla Gary ho montato gli zaffiro da 32 ed a giorni li smontò, scendendo di sezione bisogna prendere delle camere d'aria più strette cmq come consiglio non scendere sotto questa sezione (32) se hai cerchi con canale da 19, per due motivi:
Più scendi di sezione e più devi gonfiare le ruote e non è detto che i tuoi cerchi sopportino pressioni "alte".
Il secondo motivo è il confort...
 
  • Mi piace
Reactions: jonny89

drago.andre71

Biker serius
25/10/14
202
0
0
Padova
Visita sito
Teoricamente dovrebbe starci anche un 25 slick da bdc con cerchio da 19, io son arrivato a montare i 700/28 di una cumune bici da uomo (giusto per vedere se ci stava) e ci stà l'effetto visivo è da piangere, con i 35c son salito e sceso dal monte grappa senza problemi di tenuta con delle comunissimi pneumatici da bici da uomo da città.
Personalemte mi picciono molto i continental ma io li monterei più stretti se asfalto deve essere almeno stringiamo il più possibile :)
 
  • Mi piace
Reactions: jonny89

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
Teoricamente dovrebbe starci anche un 25 slick da bdc con cerchio da 19, io son arrivato a montare i 700/28 di una cumune bici da uomo (giusto per vedere se ci stava) e ci stà l'effetto visivo è da piangere, con i 35c son salito e sceso dal monte grappa senza problemi di tenuta con delle comunissimi pneumatici da bici da uomo da città.
Personalemte mi picciono molto i continental ma io li monterei più stretti se asfalto deve essere almeno stringiamo il più possibile :)

Purtroppo le alternative che mi da il rivenditore sull'acquisto della nuova bicicletta sono soltanto queste e in queste misure. Sinceramente se avessi potuto mi sarei buttato su una sezione leggermente più stretta soprattutto per scendere di peso e non aggiungerne altro... Quindi vado sui Continental?


Scusami ma quel thread l'ho aperto proprio da ignorante in tema 29 per capire se le 28 montavano... Volendo poi un consiglio specifico ho aperto questo
 

drago.andre71

Biker serius
25/10/14
202
0
0
Padova
Visita sito
Purtroppo le alternative che mi da il rivenditore sull'acquisto della nuova bicicletta sono soltanto queste
Non capisco scusami...compri una bici nuova e il si vende di fornisce quelle 3 alternative?
Perchè voglio dire sui siti specializzati x bici si trova di tutto...

Se è l'unica scelta che ti dà il si vende allora scegli le più strette e leggere e meno tassellate possibili, (nell'elenco fatto da te direi schwalbe e cst) il mio mecca d ifiducia mi suggerisce per questo tipo di coperture di osservarne il profilo e prendere quello più tonde e meno spigolose meno squadrate il contrari di ciò che si fà per le mtb che siano le più lisce possibili al centro, anzi con banda centrale liscia, in questo modo aumenta la scorrevolezza che ovviamente aumenta all'aumentare della pressione in quanto in rettilineo appoggerai su quella fascia.

Poi quando avrai consumato quelle potrai guardarti attorno...:D
Se lquelle son le sole alternative io farei così...
 

Ami

Biker urlandum
27/6/13
529
38
0
VCO
Visita sito
Bike
Due ruote
un pensiero: mi sembrano tutte dei mattoni.
900g una gomma da strada?????
una vittoria zaffiro 32 (per dire non una gomma strafiga...) pesa 430
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.036
321
0
Visita sito
Ecco le mie Vittoria Zaffiro dopo 1000 km, ancora perfette, mi hanno accompagnato da gennaio ad oggi e sono state sempre valide, sul bagnato ed anche su sterrati leggeri con un po di neve, le consiglio!
 

Allegati

  • IMG_20160526_165709.jpg
    IMG_20160526_165709.jpg
    222,9 KB · Visite: 76
  • IMG_20160526_165726.jpg
    IMG_20160526_165726.jpg
    209,8 KB · Visite: 72

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Io ho due ruote da mtb abbastanza leggere (poco sopra i 1500), con cerchio da 18 mm e parete sottilissima (non arriva a 1 mm, guardando dai fori). Ci ho montato gomme slick da strada sia da 25 mm che da 28 mm. In particolare quella più stretta l'ho messa pure a 7.5 bar senza problemi. Se ci giri solo su asfalto è la soluzione più leggera e scorrevole. Se invece ci farai anche sterrato leggero allora la soluzione migliore forse è una gomma da ciclocross sui 32 mm. Le gomme tipo commuter invece sono più pesanti e con mescola peggiore (più scivolosa)
 

Classifica mensile dislivello positivo