consiglio please....

novello

Biker novus
1/5/10
6
0
0
Catania
Visita sito
salve a tutti,come avete potuto notare sn un novello,e proprio x questo sto cercando un consiglio da qualke esperto....allora,x iniziare volevo sapere qual'è delle due marche migliore,tra olympia e whistle,sono stato da due rivenditori e uno mi ha proposto una whistle con freni a disco idraulici,forcella cn blocco allo sterzo,purtroppo non ricordo ke gruppo monta,cmq il prezzo è di 510e,invece il secondo mi ha proposto un'olympia con le stesse caratteristiche della precedente ma con gruppo shimano deore a 680e ma ke mi cede a 600e,e qundo ho kiesto se aveva una whistle mi ha detto ke non ne tratta e ke l'olympia e di granlunga migliore,e mi ha detto di documentarmi sulle due e valutare qual'è migliore! ki mi sa dare dei consigli?
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
per valutare due bici si deve tener conto dela componentistica ossia gruppo, forcella, freni, cerchi...
a priori, a meno di non voler paragonare una Specialized o una Cannondale con una da supermercato, non c'è una bici migliore di un'altra ma una bici montata in modo diverso rispetto ad un'altra...
qualcuno potrebbe preferire una migliore forcella altri un migliore gruppo cambio...
altri freni a disco altri cerchi più leggeri...
detto questo dovresti dare maggiori informazioni su come sono montate le duie bici...
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
per valutare due bici si deve tener conto dela componentistica ossia gruppo, forcella, freni, cerchi...
a priori, a meno di non voler paragonare una Specialized o una Cannondale con una da supermercato, non c'è una bici migliore di un'altra ma una bici montata in modo diverso rispetto ad un'altra...
qualcuno potrebbe preferire una migliore forcella altri un migliore gruppo cambio...
altri freni a disco altri cerchi più leggeri...
detto questo dovresti dare maggiori informazioni su come sono montate le duie bici...

Stra-quoto!!!
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.415
924
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
salve a tutti,come avete potuto notare sn un novello,e proprio x questo sto cercando un consiglio da qualke esperto....allora,x iniziare volevo sapere qual'è delle due marche migliore,tra olympia e whistle,sono stato da due rivenditori e uno mi ha proposto una whistle con freni a disco idraulici,forcella cn blocco allo sterzo,purtroppo non ricordo ke gruppo monta,cmq il prezzo è di 510e,invece il secondo mi ha proposto un'olympia con le stesse caratteristiche della precedente ma con gruppo shimano deore a 680e ma ke mi cede a 600e,e qundo ho kiesto se aveva una whistle mi ha detto ke non ne tratta e ke l'olympia e di granlunga migliore,e mi ha detto di documentarmi sulle due e valutare qual'è migliore! ki mi sa dare dei consigli?

freni a disco idraulici, forcella cn blocco allo sterzo per 500 euro? molto strano.
ma di che anno sono le bici?
come ti hanno detto per darti un consiglio bisogna valutare la componentistica.
 

novello

Biker novus
1/5/10
6
0
0
Catania
Visita sito
Non so darvi tanti dettagli sulla whistle purtroppo,forse,ma dico forse anke la whistle monta gruppo deore,l'anno non lo conosco,dell'olympia invece ricordo perfettamente ke il gruppo è il deore,e gli allestimenti vari sn ritchey,e poi volevo anke capire se il rivenditore ke mi ha proposto l'olympia mi ha detto un c...z...t sl x vendermi la sua "merce",capite? a me ha colpito onestamente l'olympia,ma vorrei capire se cm marchio sn alla pari,considerate ke sto entrando in questo mondo da adesso,quindi vorrei acquistare qualkosa almeno mediocre,ke mi prenda! x i miei occhi mi ha dato qualcosa in piu l'olympia!!! poi di whistle non ne sapevo nemmeno l'esistenza....!!! nel rivenditore ke mi ha proposto l'olympia c'erano delle specialized da sballo,ma non posso affrontare una spesa cosi elavata sl x iniziare...capite?cmq grazie a tutti x le risposte...
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
l'Olimpia è un marchio con maggior tradizione e maggior risonanza rispetto alla Wistle poi bisogna vedere in particolare...
cmq in generale l'Olimpia ha un maggior peso....
 

jolly black

Biker superis
olympia e' molto buona x le road...x le mtb penso siano dei buoni telai..anche a me avevano proposto la olympia master peak a 680...l'unica cosa che mi ha frenato e' ....che sembra una bici x un ragazzo appena fresco di cresima.....bo... forse son menate mie....comuque era montata tutta deore completa...forcella gila pro ...freni shimano(comandi e diski)..ruote michelino...xro'........aah la cresima,,,,,,,,,,,
 

JackdiQuadri

Biker novus
18/5/10
8
0
0
Padova
Visita sito
Buongiorno a tutti, mi inserisco nella discussione.
Faccio fatica a decifrare il concetto di bici per ragazzo fresco di cresima.

se ti riferisci alla tipica bici che ti regalano gli zii in occasione della cresima (a me verrebbe in mente più un atala o un esperia), forse un po' è vero, ma ti assicuro che è questione della prima pozzanghera o la prima discesa dopo una giornata di pioggia.

Cmq novello, se posso consigliarti, ovviamente se non è troppo tardi: whistle dovrebbe essere una buona marca, è il top dell'atala. olympia ti posso assicurare che, come ti hanno già detto gli altri, è un buon prodotto. la differenza tra le due bici, visto che sono gli altri componenti che la caratterizzano (forcella, gruppo, freni, accessori, sella, ruote, cerchi, ecc), è il telaio. immagino tu sia orientato verso un telaio di alluminio.

la whistle non so come sia, ma i nuovi telai olympia in alluminio a 3 strati sono piuttosto leggeri (ovviamente non ai livelli del carbonio), pur mantenendo la classica resistenza del materiale.
 

jolly black

Biker superis
Buongiorno a tutti, mi inserisco nella discussione.
Faccio fatica a decifrare il concetto di bici per ragazzo fresco di cresima.

se ti riferisci alla tipica bici che ti regalano gli zii in occasione della cresima (a me verrebbe in mente più un atala o un esperia), forse un po' è vero, ma ti assicuro che è questione della prima pozzanghera o la prima discesa dopo una giornata di pioggia.

Cmq novello, se posso consigliarti, ovviamente se non è troppo tardi: whistle dovrebbe essere una buona marca, è il top dell'atala. olympia ti posso assicurare che, come ti hanno già detto gli altri, è un buon prodotto. la differenza tra le due bici, visto che sono gli altri componenti che la caratterizzano (forcella, gruppo, freni, accessori, sella, ruote, cerchi, ecc), è il telaio. immagino tu sia orientato verso un telaio di alluminio.

la whistle non so come sia, ma i nuovi telai olympia in alluminio a 3 strati sono piuttosto leggeri (ovviamente non ai livelli del carbonio), pur mantenendo la classica resistenza del materiale.
no no...non intendevo la marca olympia....e' un mio problema xche' son 169cm...e quella che mi fece vedere il sivende mi ricordava un po' dato le geometrie una bici da giovanotto (parlo della taglia ''s'')...ma solo x esperienza mia personale..ripeto..le olympia sono ottime bici , hanno prezzi contenuti e montano dei buoni componenti....e il marchio puo' vantarsi di 106/108 anni di esperienza...
 

garret

Biker tremendus
26/9/09
1.382
0
0
latina
Visita sito
allora io ho una whistle...

posso dirti che secondo me devi vedere di che whistle hai avuto il preventivo.. vai sul sito e confronta ciò che hai visto con i modelli...

cmq l'olympia a me piace... e anche di questa vai sul sito e cerchi il modello...
a questo punto ce lo dici e compariamo;)

il telaio olympia come quello whistle è in alluminio 3 spessori .. quindi il peso dovrebbe cambiare di poco.. bisogna vedere la componentistica a che livello è....

detto questo.. io mi farei anche un giro nel forum e da altri negozianti...
poi posterei tutto qui.. e infine dipende pure cosa ti ha colpito di più....

(cmq più vedrai la marca più il prezzo salirà)(vedi pure decatlhon e cube...)
 

FRANCK-MELLOW

Biker cesareus
27/4/08
1.603
0
0
44
CAGLIARI
Visita sito
io ti consiglio di chiedere che modelli sono e se eventualmente hanno subito upgrate,in base a questo poi ti si potrà consigliare con dei dati in mano altrimenti cosi direi che è abbastanza inutile.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo