consiglio piccolo upgrade

giacomo-s-

Biker popularis
11/3/05
66
0
0
trieste
Visita sito
ciao a tutti!
da aprile sono felicissimo possessore di una RM Slayer telaio 2005. Il mio utilizzo e' prettamente AM e al momento e' montata con una Marzocchi AM2+eta e con un Fox float RP3 per quanto riguarda le sospensioni e con un paio di Shimano Xt da 160 mm per quanto riguarda i dischi.
Quello che mi son riproposto di fare per la prossima stagione, visto anche l'uso in qualche bike-park e' di cambiare freni per disporre di una frenata piu' efficente. Con gli attuali nelle discese piu' lunghe, dopo un po' i dischi si scaldano parecchio data la poca superficie disponibile e la frenata e' meno potente.
vorrei sapere cosa mi consigliate di mettere su, se dischi da 185 davanti e dietro, cambiare magari solo quello anteriore, che marche e motivi dei vs. consigli. In modo da capire cosa potrebbe convenirmi.
sono ancora molto indeciso, vediamo se qualcuno mi aiuta un po'.....
 

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
52
Torino
Visita sito
cambiali tutti e due e ti togli il problema...........

eviti surriscaldamenti e non ci pensi più.......

se propio vuoi fare il top cerca dei braking a margherita........

anche l'occhio vuole la sua parte e la prende dal portafoglio :-)
 

giacomo-s-

Biker popularis
11/3/05
66
0
0
trieste
Visita sito
si, ma che diametri consigliate??
dai 160 passare a due da 185?
o anche da 209 davanti e 185 dietro (forse un po' troppo pero'...)
o altro??
e come operazione dovrei cambiare solo i dischi oppure cambiar proprio tutto (impianto completo; leve, cavi, serbatoio, pinze)???
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Se cambi diametro dei dischi devi solo comprare degli adattatori per la pinza. Il resto (tubi, leve, pastiglie) rimane lo stesso.
Secondo me i 203 all'anteriore non sono esagerati... Se ne vuoi fare un uso un po pesante puoi anche mettere 203+203, ma secondo me giri anche benone con 203 ant. e 185 post. Poi dipende anche dal tuo peso.
I magura luise FR non sono affatto malaccio, pare vadano benone!
 

crips

Biker perfektus
20/5/05
2.878
3
0
53
Roma Sud-Est
Visita sito
Bike
In attesa
Se sei uno che pedala anche molto andrei per i 185, i 203 sono più suscettibili a quelle piccole deformazioni che ti creano quel fastidioso rumore di sfregamento tra disco e pastiglia IMHO, comunque ad entrambe le ruote
 

kundam

Biker ciceronis
29/1/05
1.531
0
0
48
Genova
Visita sito
Bike
Mondraker Dune - MDE Damper
dipende anche dalla trippa che ti porti addosso! :sumo:
se sei sopra i 70/75 Kg come mamma ti ha fatto, i 203 ant. e 185 post. sono la scelta più veloce ed economica e sei sicuro che quando pinzi hai potenza da vendere!
se sei sotto può andar bene anche un 185 ant. (+post eventualmente)
se opti per un impianto completo non andrei oltre i 185..
sull'impianto da scegliere ci sono molti post, personalmente sceglierei Formula K24 / K18 (nelle prove comparative su banco sono risultati i freni più potenti)
 

giacomo-s-

Biker popularis
11/3/05
66
0
0
trieste
Visita sito
..si in effetti mi son dimenticato di darvi un dato importante e cioe' il mio peso... beh io peso 70 kg (ma dovrei pesarne... 65...). In ogni caso grazie per quanto mi avete scritto.
In effetti mi era gia' stato detto che 203 all'anteriore era forse troppo..... forse potrei orientarmi su due dischi da 185 come suggerite, o in alternativa 185 all'anteriore mentre dietro quello che ho da 160.... Quindi se ho capito bene devo solo scegliere marca dei dischi e cambiare l'addattore, mentre il resto e' ok, giusto?? cioe' se ho l'impianto shimano xt completo, basta che cambio solo dischi e adattatore con altri piu grossi anche non shimano??
ancora grazie per l'aiuto
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo