Consiglio percorsi e-mtb per prima volta in alto Garda?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Snowslide

Biker urlandum
7/9/04
568
1
0
Ravenna
Visita sito
Fatto tante volte, un pò ti sveni per la funivia, poi in stagione non è un'esperienza bellissima, tieni conto che la funivia è strapiena e bisogna organizzarsi bene con gli orari perchè fanno corse specifiche per mtb. E' bella la salita all'Altissimo dal Graziani, poi però il 601 almeno per me, non è così esaltante anzi l'ultima volta non vedevo l'ora che finisse perchè mi aveva sfinito. La deviazione per val del diaol è più interessante ma troppo difficile per le mie capacità. Finita la partita ti rispondo al mp.
Saluti
 

Dr. Ergal

Redazione
E il classico (o almeno su gùgol sembra gettonatissimo) Malcesine-impianto per Tratto Spino - Altissimo - 601 e/o Val del Diaol me lo sconsigliate?

Aaahhh, la Val del Diaol.... c'ho lasciato un pezzo di cuore, e ogni volta che posso ci torno
IMG-20160508-WA0021.jpg

(la mia è quella più a sinistra, con la sella rossa :spetteguless: )

Certo, 601 e VdD sono abbastanza impegnative, non impossibili ma di certo richiedono un certo impegno. Deve piacerti l'enduro molto spinto, con forti sconfinamenti al downhill :rock-it::free:

Se decidi di andarci, ti accompagno molto volentieri (abito a 30km da Riva)

Anche il Naranch Trail (il percorso che ti hanno descritto passando per P.sso S. Barbara) è molto bello e regala scorci splendidi...
xejSn-vWzFu1kNWud9hY1vp1UjuxyNHB2gULg6FtBDxtidIhRQm3oCqi27afr2dRMwI51zoMXdQL=w751-h563-no

(la mia è sempre quella con la sella rossa :mrgreen: )

ma l'ultimo tratto richiede doti trialistiche di un certo livello, se vuoi farlo stando in sella. Insomma, è molto bello ma per niente banale
 

Snowslide

Biker urlandum
7/9/04
568
1
0
Ravenna
Visita sito
Ecco come si chiamava l'agriturismo, Naranch, gran bel posto! L'ultima parte è rognosa ma si può bypassare sia per forestale che per sentierino semplice.
Ciao
 

bradipo1968

Biker serius
10/9/10
285
1
0
bergamo
Visita sito
Sono a disposizione per eventuali altre dritte e se vuoi posso anche indicarti dove dormire :-)
I sentieri sono talmente tanti… che pochi gg non bastano per conoscere la zona…

Ciao

Zila / Laura

Ciao Zila/Laura
ma dimmi...ci sono sentieri nelle tue zone con la possibilità che comuni mortali possano cimentarsi?? grazie mille
 

Bad moon

Biker superioris
17/2/14
809
2
0
Rovereto
Visita sito
Io consiglio il 3 di snowslide, il Naranch trail. Poi obbligata la ponale e il coast trail sopra Nago. Se vuoi farti portare in furgone c'è il bike shuttle da Torbole che ti porta anche in cima al monte Zugna
 

Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.740
1.722
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010
C'è pure il giro di Navene.. sali da Torbole fino alle antenne prima della Casina e poi prendi il sentiero che trovi sulla destra e da qui Doss Remit , Dosso Spirano e giù a Navene. Arrivato a Navene il ritorno è per la strada Gardesana che è molto trafficata adesso e piena di gallerie. Io ti consiglio di proseguire con ciclabile verso Malcesine (pochi Km) e da qui prendere il battello e tornare a Torbole o Riva. Sui battelli si possono caricare bici. Questo a mio parere è il giro più spettacolare in assoluto.. più duro della Ponale e meno frequentato…. è il giro che in assoluto ho fatto più volte anche in tour.
Ciao Laura, già che ci sei mi daresti qualche dettaglio in più su questo giro? Ho guardato su OCM ma non ho capito bene di quale si tratta.
Come difficoltà tecnica com'è?
 

Bad moon

Biker superioris
17/2/14
809
2
0
Rovereto
Visita sito
Ciao Laura, già che ci sei mi daresti qualche dettaglio in più su questo giro? Ho guardato su OCM ma non ho capito bene di quale si tratta.
Come difficoltà tecnica com'è?



Potrei sbagliare ma credo che coincida in buona parte col garda coast trail che scende proprio dalle antenne sopra alla falesia di Nago e va verso Navene.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo