Consiglio per upgrade

OSTERMAN

Biker novus
15/7/09
23
0
0
Milano
Visita sito
Ciao a tutti, sono un novizio di questo sport e volevo un consiglio da voi esperti: io ho una Scott Montana mentre la mia fidanzata una Bianchi Propeller; secondo voi vale la pena investire in qualche upgrade per le nostre bighe oppure è più consigliabile sfruttarle fin che si può per poi cambiarle?
Un grazie a tutti quelli che mi risponderanno

ciao,di che anno sono e cosa montano?

dipende che tipo di upgrade hai in mente, cambiando ruote e forca già avresti notevoli vantaggi, ma devi mettere in preventivo di spendere almeno 400 euro, se invece volessi cambiare anche l'impianto frenante passando ai dischi o di cambaire il gruppo, la spesa si farebbe più sostenuta e ti consiglierei di acquistare una nuova bici, ciao...

OSTERMAN

Biker novus
15/7/09
23
0
0
Milano
Visita sito

Guarda io pensavo giusto alle ruote e alla forcella, il freno a disco mi sembrava già eccessivo, anche perchè penso che a quel punto mi compro una bella Cube Acid e ho già tutto:-?
un'altra curiosità: dove vedo la misura del telaio? voglio controllare che almeno quella è corretta..

OSTERMAN

Biker novus
15/7/09
23
0
0
Milano
Visita sito
Ok allora le caratteristiche della Scott sono:

Description: Frame: Alloy 6061 Liteflite Reflex Geometry Suspension: Suntour XC60 Coil/Spring 75 mm, Preload Adj. Drivetrain: Cassette » Shimano Alivo, 11-30T Rear Der » Shimano Alivio 24-Speed Front Der » Shimano Acera Shifters » Shimano Acera Crankset » Shimano Alivo 22x32x42 Braking: Scott Comp Wheels and Tyres Hubs » Front : FM-31 Alloy/Alloy QR Rear : Shimano Alivio Spokes » 14 G, Stainless Rims » Alex DM-18, D-Wall CNC Sidewall, Black Tires » IRC Mythos 26x1.95

Per me è quasi arabo...