Consiglio per upgrade

OSTERMAN

Biker novus
15/7/09
23
0
0
Milano
Visita sito
Ciao a tutti, sono un novizio di questo sport e volevo un consiglio da voi esperti: io ho una Scott Montana mentre la mia fidanzata una Bianchi Propeller; secondo voi vale la pena investire in qualche upgrade per le nostre bighe oppure è più consigliabile sfruttarle fin che si può per poi cambiarle?
Un grazie a tutti quelli che mi risponderanno

ciao,di che anno sono e cosa montano?

dipende che tipo di upgrade hai in mente, cambiando ruote e forca già avresti notevoli vantaggi, ma devi mettere in preventivo di spendere almeno 400 euro, se invece volessi cambiare anche l'impianto frenante passando ai dischi o di cambaire il gruppo, la spesa si farebbe più sostenuta e ti consiglierei di acquistare una nuova bici, ciao...

OSTERMAN

Biker novus
15/7/09
23
0
0
Milano
Visita sito

Guarda io pensavo giusto alle ruote e alla forcella, il freno a disco mi sembrava già eccessivo, anche perchè penso che a quel punto mi compro una bella Cube Acid e ho già tutto:-?
un'altra curiosità: dove vedo la misura del telaio? voglio controllare che almeno quella è corretta..

OSTERMAN

Biker novus
15/7/09
23
0
0
Milano
Visita sito
Ok allora le caratteristiche della Scott sono:

Description: Frame: Alloy 6061 Liteflite Reflex Geometry Suspension: Suntour XC60 Coil/Spring 75 mm, Preload Adj. Drivetrain: Cassette » Shimano Alivo, 11-30T Rear Der » Shimano Alivio 24-Speed Front Der » Shimano Acera Shifters » Shimano Acera Crankset » Shimano Alivo 22x32x42 Braking: Scott Comp Wheels and Tyres Hubs » Front : FM-31 Alloy/Alloy QR Rear : Shimano Alivio Spokes » 14 G, Stainless Rims » Alex DM-18, D-Wall CNC Sidewall, Black Tires » IRC Mythos 26x1.95

Per me è quasi arabo...

Con la cube hai un otimo rapporto qualità prezzo, ma a mio avviso se devi comprare una nuova bici da 600 euro ti conviene spendere i soldi per ruote e forca, altrimenti fra qualche mese ti troverai di nuovo nella stessa situazione, con una bici entry level e a fare upgrade che valgono di più del valore della bici. Compra buoni componenti, poi quando hai qualche soldo in più ti compri un bel telaio e almeno non sprechi nulla.
Per la misura del telaio prendi un semplice metro e le verifichi, cerca nel forum e trovi le istruzioni su come fare.

Ciao

zambo84

Biker urlandum
28/5/07
543
0
0
Nova Milanese
Visita sito

Non so quanto ne valga la pena fare degli upgrate a quella bici, innanzitutto ha una forca da 75mm e non so se puoi metterne una da 100mm, come sono quelle standard di adesso, dato che stravolgeresti le geometrie della bici rischiando la rottura del telaio nei pressi del tubo dello sterzo, inoltre dovresti dirmi se il tuo cannotto è da 1' oppure da 1 e 1/8, nel primo caso penso che sia impossibile trovare delle buone forche con quel cannotto.
Tieni conto anche che forche di un certo tipo non hanno più gli attachi per i v-brake.
Per quanto riguarda le ruote puoi fare tranquillamente come vuoi, ricordati però di prenderle per v-brake, secondo me non ha senso spendere 300€ per delle ruote da mettere su una bici che ne vale molto ma molto meno, poi se cambi bici tieni conto che le ruote nuove e belle sull'altra bici non le potrei passare in quanto ora un po' tutte le bighe nuove di un certo livello montano i dischi che sono di un altro pianeta rispetto ai v-brake.
In poche parole lascia tutto così com'è, pedalaci un po' divertiti, strapazzala bene bene e quando te la senti "stretta" accantonala e prendi una bella biga che ti può dare soddisfazioni

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo