• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Consiglio per una compatta

Alexius

Biker tremendus
6/9/08
1.237
0
0
Saletto (PD)
Visita sito
Ciao.
Vorrei prendere una compatta per utilizzarla sia per quando esco con la bike che per un uso più generico. Dato che sono un ignorante in materia ho letto un po' qua e un po' la in giro sul web, ma alla fine dei conti non è che ne so molto più di prima.....Comunque alla fine qualche modello ne è uscito, due per la precisione:

Nikon Coolpix 600
o
Canon PowerShot A2000

Che ne pensate di queste due?
Comunque il mio budget massimo è di 200€, perciò se volete potete andare di suggerimenti per altri modeli.
Grazie :)
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
io ho preso all'uni euro una panasonic tz4 in offerta a 199 euro. mi hanno detto in vari posti che è meglio della nikon. le canon non mi fanno impazzire in generale...
questa panasonic non mi pare male, ma non ho ancora fatto foto serie. quando fa bello lavoro e quando sono a casa nevica...
 

loare

Biker superis
21/3/06
308
0
0
Gorizia dintorni
Visita sito
Ciao, personalmente preferisco le Canon alle Nikon nella categoria delle compatte.
Delle due che hai citato non mi piace il fatto che non hanno il mirino ottico che in alcuni casi è molto utile.
Mio padre ha comperato da poco la A1000 che differisce dalla A 2000 per lo zoom meno spinto ma in compenso ha il mirino ottico e il display è comunque abbastanza grande, però lo zoom ha un andamento un pò a scatti; prova la macchina prima di un eventuale aquisto.
Un ottimo sito per saperne di più è questo http://www.dpreview.com
 

Alexius

Biker tremendus
6/9/08
1.237
0
0
Saletto (PD)
Visita sito
@DANDEE87
Ha uno zoom 3x, un po' pochino..... :(

E' uscita da poco la TZ5, sembra interessante. Non ha il mirino ottico e costa più di 200€ (una inezia in più in verità) però ha uno zoom ottico 10x

Intanto grazie a coloro che hanno risposto. :)
 

Ubaldo

Biker velocissimus
la tz5 è un po' rumorosa, un ripiego su tz3 o 4 non è una cattiva idea.
Ottica non luminosissima in grandangolo, f/3.3, cosa che costringe ad alzare di qualcosina gli iso nelle situazioni buie e a far venire fuori un po' più di rumore, ma parliamo di mezzo stop. Alla prova dei fatti ottima ottica, macchina che se la cava se non c'è da lavorare oltre i 400 iso.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo