• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Consiglio per un super principiante

Beppe210

Biker novus
1/8/14
2
0
0
Visita sito
Ciao a tutti!
Vorrei entrare nel mondo della MTB...andare al lavoro( circa 10km) in bici per iniziare a rodare e fare qualche piccola uscita nel tempo libero...non so se ho fatto bene o male ma sono andato alla decathlon per vedere qualcosina... Da ignorante puro questo mi ispira
http://www.decathlon.it/mtb-rockrider-500-id_8293150.html
Cosa ne dite, è un buon incipit per entrare nel mondo?
Grazie a tutti buona serata
 

poggio61

Biker superis
13/7/14
444
0
0
roma
Visita sito
da quello che dicono i più esperti é proprio una entry level base base, con qualche euro in meno potresti trovare una rr 5.3 usata, poi se il discorso é solo casa lavoro e niente sterrati medio-difficili potresti orientarti su un altro tipo di bici
 

Rn2o

Biker popularis
1/8/14
97
0
0
Verona
Visita sito
Ciao,
La bici in questione e buonina per iniziare, però se sei disposto a spendere 100€ in più avresti una bici migliore, la rr 5.3. Essa ha una forca migliore pur sempre a molla ma da100m e non da 80mm e un cambio migliore, sram x5 contro x4 e la differenza c e
 

Beppe210

Biker novus
1/8/14
2
0
0
Visita sito
Grazie a tutti per le risposte...ho provato a cercare la rr 5.3 e sembra una leggenda mitologica! L'utilizzo sarebbe tragitto casa-lavoro ma anche per farmi le ossa con le prime uscite...e non volevo spendere troppi soldi all'inizio, ma imparare con calma e magari tra qualche mese prendere qualcosa di più serio e questa lasciarla alla ragazza per i giretti al parchetto ...vi faró sapere!
E naturalmente ci saranno altre domandine da super principiante...;)
Grazie a presto!
 

Classifica mensile dislivello positivo