Consiglio per un principiante...

born2bewild

Biker serius
3/10/08
113
0
0
Palermo
Visita sito
Ciao a tutti, volevo un consiglio inerente al fatto se mettere o meno la fascia copri telaio.Mi spiego meglio:è una fascia che viene messa nella sbarra centrale della bici, probabilmente è poco usata.Vorrei metterla perchè pedalando a volte capita di dare ginocchiate contro il telaio e di farmi male.Con la fascia le ginocchiate non sarebbero attutite?Grazie dei consigli.
 

serbring

Biker serius
18/8/08
167
0
0
modena
Visita sito
Ciao a tutti, volevo un consiglio inerente al fatto se mettere o meno la fascia copri telaio.Mi spiego meglio:è una fascia che viene messa nella sbarra centrale della bici, probabilmente è poco usata.Vorrei metterla perchè pedalando a volte capita di dare ginocchiate contro il telaio e di farmi male.Con la fascia le ginocchiate non sarebbero attutite?Grazie dei consigli.

A me non'è mai capitato di dare ginocchiate contro la sbarra, ma perchè non provarla se ti capita di colpirla?
 

Double-F

Biker serius
16/6/08
231
0
0
Cagliari
Visita sito
Ho capito cosa intendi..quella sorta di cuscinetto con il velcro che si mette nel tubo orizzontale.
Bhe se dai ginocchiate mettilo..ma il problema piu che altro è che non dovresti dare daginocchiate li...
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Ehi ragazzi,
ma vi riferite al vecchio parapaxxe??? :-)
Quando ero bambino lo usavo anche io!!
Cert ora,
non è che si possa vedere tanto!!!
Ma come diavolo fai a battere li con il ginocchio???
In genere chi pedala male pedala a gambe larghe,
te al contrario???
:nunsacci:
 

vonluger

Biker serius
24/8/07
263
0
0
lo so io
Visita sito
pensavo anche io che fosse un parapalle ma quando ho sbattuto con le palle e mi son fatto male comunque allora ho capito che forse serviva per migliorare il comfort della spalla quando la si prende in spalla giusto ?
 

Tricheco

Biker superis
14/2/08
382
0
0
Seveso
Visita sito
pensavo anche io che fosse un parapalle ma quando ho sbattuto con le palle e mi son fatto male comunque allora ho capito che forse serviva per migliorare il comfort della spalla quando la si prende in spalla giusto ?


?? Ma...per quando la si prende in spalla? Mai sentita questa...Però magari hai ragione tu :-).
Una volta andava di "moda" ma tanti anni fà...
Secondo me, come dicono sotto, non puoi picchiare con le ginocchia mentre pedali..c'è qualcosa che non va...
Scusa, ma quando pedali i piedi li tieni dritti?
 

apeschi

Biker tremendus
30/12/07
1.113
10
0
Milano
Visita sito
1) Che Bicicletta hai?
2) Che misura di telaio ha la tua bicicletta?
3) Quanto sei alto?

Se sbatti con le ginocchia puo' essere un problema dovuto all'errata misura del telaio, alla conformazione del telaio (e' una bici economica?) , all'errata postura in bici (altezza della sella, posizione della sella, posizione dei piedi sui pedali...).

In ogni caso piu' che cercare di curare gli effetti imbottendo il tubo, sarebbe meglio e piu' utile capire prima quali siano le cause e cercare di eliminare quelle.

Io il tubo di gommapiuma lo usavo sulla mia prima mtb come parap.lle anche se non serviva molto, il problema era che la taglia era troppo grande per la mia altezza, per cui ho risolto il problema montando due belle gomme slick su quel telaio e trasformando la bici in city bike e comprandomi una mtb nuova con taglia piu' adatta a me.
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
1) Che Bicicletta hai?
2) Che misura di telaio ha la tua bicicletta?
3) Quanto sei alto?

Se sbatti con le ginocchia puo' essere un problema dovuto all'errata misura del telaio, alla conformazione del telaio (e' una bici economica?) , all'errata postura in bici (altezza della sella, posizione della sella, posizione dei piedi sui pedali...).

In ogni caso piu' che cercare di curare gli effetti imbottendo il tubo, sarebbe meglio e piu' utile capire prima quali siano le cause e cercare di eliminare quelle.

Io il tubo di gommapiuma lo usavo sulla mia prima mtb come parap.lle anche se non serviva molto, il problema era che la taglia era troppo grande per la mia altezza, per cui ho risolto il problema montando due belle gomme slick su quel telaio e trasformando la bici in city bike e comprandomi una mtb nuova con taglia piu' adatta a me.


Certo bisognerebbe avere molte informazioni,
ma anche se non fosse la sua taglia,
per battere ce ne vuole cavolo.
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Ehi ho un'idea,
mettiti una bella cam da casco,
ti filmi mentre pedali e batti il giocchio,
così magari capiamo........:nunsacci:
:smile:
scherzo ovviamente (xò potrebbe essere una soluzione :-) )
 

born2bewild

Biker serius
3/10/08
113
0
0
Palermo
Visita sito
Ragazzi, oggi mi è ricapitato di sbattere le ginocchia e ho fatto caso alla dinamica!Come molti hanno detto, bisogna vedere qual è il problema e la causa, ho notato che mi capita quando cambio le marce e che quindi c'è un giretto a vuoto che mi fa perdere il controllo della pedalata.Tradotto significa regolare il cambio, vero???La bici che ho è sicuramente scarsetta ed io credo di essere altrettanto a pedalare.Ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo