Consiglio per un novellino

kappa3

Biker novus
Ciao a tutti sono nuovo del forum e del mondo delle mtb ma avendo provato un paio di volte mi è scattata una voglia grandissima, essendo però completamente inesperto ho bisogno del vostro aiuto per evitare sole da qualche negoziante furbo. Posso spendere tra i 1000-1500 euro sono alto 1,83 peso circa 80kg l'utilizzo che voglio fare della bici sono le classiche escursioni in montagna tra boschi sentieri e salite anche impegnative ma vorrei una bici che in caso di tratti su strada non sia del tutto impossibile da usare. Detto questo non ho ancora capito se per questo tipo di utilizzo sia meglio una bici front o full suspended. Mi piacciono molto le scott ma ho visto che sono tra le più costose. A questo punto aspetto con ansia i vostri consigli. Ah dimenticavo in caso potete indicarmi anche qualche negozio serio in zona castelli romani.

littlejohn

Biker imperialis
16/11/05
10.680
0
0
in giro
Visita sito
kappa3 ha scritto:
Ciao a tutti sono nuovo del forum e del mondo delle mtb ma avendo provato un paio di volte mi è scattata una voglia grandissima, essendo però completamente inesperto ho bisogno del vostro aiuto per evitare sole da qualche negoziante furbo. Posso spendere tra i 1000-1500 euro sono alto 1,83 peso circa 80kg l'utilizzo che voglio fare della bici sono le classiche escursioni in montagna tra boschi sentieri e salite anche impegnative ma vorrei una bici che in caso di tratti su strada non sia del tutto impossibile da usare. Detto questo non ho ancora capito se per questo tipo di utilizzo sia meglio una bici front o full suspended. Mi piacciono molto le scott ma ho visto che sono tra le più costose. A questo punto aspetto con ansia i vostri consigli. Ah dimenticavo in caso potete indicarmi anche qualche negozio serio in zona castelli romani.
starei su una front. hai valutato anche la possibilità di un buon usato? Butta l'occhio al mercatino dei forumendoli. Ci sono sempre delle valide opportunità. Se vuoi andare sul nuovo ....FRW?

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.337
5.581
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
kappa3 ha scritto:

su quel prezzo è più facile trovare una buona front, anche se personalmente penso che una full con non troppa escursione (100-120 mm) sia più versatile.
Molto importante è scegliere bene la misura (un negoziante furbo potrebbe approfittare dell'inesperienza per rifilare ciò che ha anche se la misura non è esatta).
A Frascati c'è Ciclo-tech, uno tra i migliori di Roma: serio, disponibile e conveniente

ciao

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo