Consiglio per sospensioni

veciomic

Biker novus
Buongiorno a tutti, premetto che sono nuovo del mondo MTB ( sono un ex endurista ) e ho acquistato da qualche mese una Xduro Allmountain RX.
Dopo averla usata giá parecchie volte e leggendo quá e lá mi sono giá reso conto che devo cambiare qualcosa nei rapporti ( poi vi romperó le scatole anche su questo argomento...), ma soprattutto mi piacerebbe avere qualcosa di più performante a livello di sospensioni: speciamente per l'uso in discesa dove vorrei avere una sensazione di più stabilitá rispetto a quanto percepisco ora. Di serie ho montato le Fox 32 Talas CTD O/C 120-150 mm.
Potete darmi qualche consiglio ? Va bene anche se mi dite: impara a fare le discese :mrgreen:

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
problema è che per fare discese era meglio se prendevi una nduro anzichè una amt..
ovvimente potresti anche mettere una forca da enduro su una allmountain(e tenerla avviamente abbassata in salita) ma non so se vale la spesa

dingo64

Biker superis
27/11/11
301
1
0
Visita sito
Ciao e benvenuto!

Hai provato a montare davanti una gomma più larga, diciamo da 2.4? Meglio se senza camera d'aria, così puoi abbassare la pressione.

Poi prova anche un attacco manubrio più corto, diciamo da 6cm. Se arrivi dalle moto a mio parere può aiutarti.

Se poi non ti basta ancora, cambia forcella con una da enduro da 160mm. Hanno steli più grossi (da 34 a 36 a seconda dei modelli) e sono quindi più rigide della tua. Inoltre un cm in più può servirti.

Ciao e buone pedalate!

veciomic

Biker novus