• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Consiglio per ruote da 26

Dexter Ward

Biker serius
4/8/09
105
14
0
Versilia
Visita sito
Bike
KTM Ultraline
Salve a tutti, ho la necessità di cambiare le ruote della mia vecchia hardtail da 26' (V-brake); ormai le piste dei mozzi sopratutto dell'anteriore più che piste sembrano.. sentieri da tanto sono rovinati. Sto cercando delle ruote economiche visto che spero di relegare questa vecchia bici a uso più civile non appena potrò prenderne un'altra. Ho trovato delle Ryde ZAC19 con mozzo Deore HB-M530 a circa 70€ la coppia, altrimenti MAVIC CROSSRIDE UB 26, però ho trovato solo l'anteriore.
Qualche consiglio?
 

Dexter Ward

Biker serius
4/8/09
105
14
0
Versilia
Visita sito
Bike
KTM Ultraline
Per complicarmi la vita ho trovato altre possibili soluzioni:

Miche XM 40 sui 100€ Sulla pagina del negozio vengono indicate come "dual brake" ma non trovo riferimenti all'uso con vbrake sul catalogo Miche

Gipiemme mx-treme circa 90€ : non capisco che tipo di mozzo sia GPMJ, coni e sfere? Sul catalogo si specifica "clincher" quindi presumo per camera d'aria. Peso totale 2kg.

FSA XC 100 circa 90€: anche qui non capisco che tipo di mozzo sia (FSA), penso siano fuori catalogo da un pezzo.

Tenendo conto che non faccio di certo percorsi troppo impegnativi, e spero quanto prima di rendere questa bici un "muletto" più stradale, la crossride mi pare ancora la scelta migliore anche se più costosa.. ma anche queste 3 e in particolare la XM40 mi sembrano valide alternative.
Qualche opinione?
 

Dexter Ward

Biker serius
4/8/09
105
14
0
Versilia
Visita sito
Bike
KTM Ultraline
le XM 40 da quel che ho visto non mi sembrano da v-brake.
a fronte della poca differenza di prezzo andrei di mavic anch'io...altrimenti devi rivolgerti all'usato...cercando per i vari mercatini

ho controllato la foto e in effetti sono dual brake quindi ok, non riesco a capire se sono meglio o meno delle Mavic.
sull'usato non saprei, preferisco averle nuove a questo punto le ruote.
 

Classifica mensile dislivello positivo