Consiglio per rotore a "pista larga"

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Dexter Ward

Biker serius
4/8/09
105
14
0
Versilia
Visita sito
Bike
KTM Ultraline
Salve a tutti, devo sostituire il rotore Tektro TR-8 dei freni Tektro Auriga che mi ha sempre dato vibrazioni assurde; rimarrò sempre nel dubbio se sono stato io a rovinarli da subito non facendo il rodaggio.
Anche volendo al momento online li trovo sempre o non disponibili o a un prezzo esagerato. Ho già sulla bici al posteriore uno Shimano RT56 che funziona, ma non mi da la "sensazione" di potenza dell'altro.
Sto cercando quindi un rotore da 160mm a pista larga, per intendersi che digerisca pastiglie della forma delle Shimano BS01S. Ho già sbagliato comprando un disco a pista stretta e non vorrei sbagliarmi di nuovo; sapete dirmi se questi che ho elencato qua sotto vanno bene?

Ashima ARO-01
BBB PowerStop
Icestop i-dr-15
Jagwire Sport SR1
Red Cycling Products Power Rotor Disc
Reverse DISCROTOR STEEL
TRP TRP-29
XLC BR-X79
XLC BR-X58
Prenderò anche nuove pastiglie, non so se organiche o semi metalliche; ad eccezione degli Shimano RT56 non trovo indicazioni specifiche sul tipo di pasticche usabili.
 

Classifica mensile dislivello positivo