consiglio per proteggere la parte bassa delle tibie

pedalomoltolento

Biker serius
1/4/16
239
1
0
Visita sito
ciao
faccio trail e monto pedali flat ( sono principiante)
attualmente uso ginocchiere ixs..quelle che proteggono solo ginocchio e diciamo una decina di cm a scendere
tutto ok per il ginocchio, ma putroppo è già 2-3 volte che mi capita di prendere il pedale flat nella parte bassa della tibia, e non è un piacere anzi..ho ancora i segni di 3 mesi fa..e quelli recenti
personalmente li ho presi mentre volevo spostare alzando il posteriore nei tornantini..manco mi sono accorto..messo giu il piede, l'altro gira a vuoto sul pedale e sbamm..e ostie a manetta
nel mio caso le botte le ho prese sulla tibia a circa da 20 a 26 cm da terra, quindi abbastanza in basso ..
al momento attuale mi è passata la voglia di sperimentare queste manovre..per non farmi male di nuovo
quindi vi voglio chiedere un consiglio:
lo so che ci sono le protezioni in plastica che scendono sulla tibia, ma bo forse sono per chi fa robe piu estreme? o DH?
esiste qualcosa di soft..ma che mi protegga però questa parte bassa di tibia?
Volendo ad esempio tenere le mie ginocchiere, non esiste da prendere solo le 2 protezioni basse per le tibie?
oppure vabbè prenderei anche ginocchiera+paratibie completo..ma non di quelli stile robot per intenderci, piu indiscreti esistono?
grazie per i consigli
ciao
 

valium64

Biker superioris
30/5/16
996
348
0
46
Massa
Visita sito
Bike
Norco Aurum A7.2 2016 custom - Norco Sight C7.1 2016 - Focus Sam² 6.8 2019
Della ixs nn saprei, ma altre marche di protezioni fanno anche solo la parte bassa da integrare alle ginocchiere o addirittura la ION ad esempio il calzino alto con protezione semi rigida integrata, altrimenti puoi sempre optare per dei parastinchi da calcio da indossare a necessità.
Io in attesa di scegliere le protezioni da acquistare ho optato appunto per l'ultima soluzione, €3.9 dal Deca e via a pedalare.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk