consiglio per proteggere la parte bassa delle tibie

pedalomoltolento

Biker serius
1/4/16
239
1
0
Visita sito
ciao
faccio trail e monto pedali flat ( sono principiante)
attualmente uso ginocchiere ixs..quelle che proteggono solo ginocchio e diciamo una decina di cm a scendere
tutto ok per il ginocchio, ma putroppo è già 2-3 volte che mi capita di prendere il pedale flat nella parte bassa della tibia, e non è un piacere anzi..ho ancora i segni di 3 mesi fa..e quelli recenti
personalmente li ho presi mentre volevo spostare alzando il posteriore nei tornantini..manco mi sono accorto..messo giu il piede, l'altro gira a vuoto sul pedale e sbamm..e ostie a manetta
nel mio caso le botte le ho prese sulla tibia a circa da 20 a 26 cm da terra, quindi abbastanza in basso ..
al momento attuale mi è passata la voglia di sperimentare queste manovre..per non farmi male di nuovo
quindi vi voglio chiedere un consiglio:
lo so che ci sono le protezioni in plastica che scendono sulla tibia, ma bo forse sono per chi fa robe piu estreme? o DH?
esiste qualcosa di soft..ma che mi protegga però questa parte bassa di tibia?
Volendo ad esempio tenere le mie ginocchiere, non esiste da prendere solo le 2 protezioni basse per le tibie?
oppure vabbè prenderei anche ginocchiera+paratibie completo..ma non di quelli stile robot per intenderci, piu indiscreti esistono?
grazie per i consigli
ciao
 

valium64

Biker superioris
30/5/16
996
348
0
46
Massa
Visita sito
Bike
Norco Aurum A7.2 2016 custom - Norco Sight C7.1 2016 - Focus Sam² 6.8 2019
Della ixs nn saprei, ma altre marche di protezioni fanno anche solo la parte bassa da integrare alle ginocchiere o addirittura la ION ad esempio il calzino alto con protezione semi rigida integrata, altrimenti puoi sempre optare per dei parastinchi da calcio da indossare a necessità.
Io in attesa di scegliere le protezioni da acquistare ho optato appunto per l'ultima soluzione, €3.9 dal Deca e via a pedalare.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

devo.d

Biker superis
3/5/11
479
144
0
fvg
Visita sito
Bike
se può va in discesa
Nel mio gruppo usiamo delle g-form simili a queste, ghttp://g-form.com/en/shop-sport/soccer/pro-s-shin-guards-aa.html, costo un po' elevato, ma funzionano e ti permettono di pedalare senza problemi.
 

pedalomoltolento

Biker serius
1/4/16
239
1
0
Visita sito

ciao valium, in effetti avevo pensato anche io a quelli da calcio, visto che li usi sono lunghi almeno 30 cm in quanto dovrei arrivare molto in basso che è li che mi sono torturato le gambe
e per fissarli cosa hanno? stanno su bene?
grazie
 

pedalomoltolento

Biker serius
1/4/16
239
1
0
Visita sito
Nel mio gruppo usiamo delle g-form simili a queste, ghttp://g-form.com/en/shop-sport/soccer/pro-s-shin-guards-aa.html, costo un po' elevato, ma funzionano e ti permettono di pedalare senza problemi.

ciao il link noin li porta a nessun prodotto, mi potresti dire il nome del prodotto?
come misura quanto sono? stan su bene e ovvio non comprendono la ginocchiera vero?
ciao grazie
 

valium64

Biker superioris
30/5/16
996
348
0
46
Massa
Visita sito
Bike
Norco Aurum A7.2 2016 custom - Norco Sight C7.1 2016 - Focus Sam² 6.8 2019
Quelli che ho preso io in via temporanea sono lunghi circa 20 cm e si fissano con 2 fasce a velcro ciascuno.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

devo.d

Biker superis
3/5/11
479
144
0
fvg
Visita sito
Bike
se può va in discesa
ciao il link noin li porta a nessun prodotto, mi potresti dire il nome del prodotto?
come misura quanto sono? stan su bene e ovvio non comprendono la ginocchiera vero?
ciao grazie

Fai una ricerca con "gform protezioni", producono tutti i tipi di protezioni, sono un po' difficili da trovare però, calzano benissimo, sono molto leggere, esistono con e senza ginocchiera.
 

ACDC

Biker superioris
9/1/08
879
1
0
Nord Vicenza Nord
Visita sito
Bike
YT CAPRA AL OHLINS
ciao, è più di un anno che uso i parastinchi da calcio: ti posso dire che quelli del deca si spostano e ruotano ma il loro lavoro lo fanno. io li metto per fare sentieri infrascati e pieni di rovi oltre che per evitare i tatuaggi dei pedali. in commercio ci sono dei parastinchi che restano più saldi e fermi. ho delle ginocchiere + tibie che uso per il dh ma sono pesanti ed ingombranti per l'enduro.
 

valentino67

Biker superioris
25/12/12
831
69
0
In vari posti
Visita sito
Bike
Strive e Spectral
[MENTION=216394]pedalomoltolento[/MENTION]

Io ho risolto con queste. Costano poco, stanno al loro posto, unico inconveniente è che fanno sudare lo stinco, a fine giornata la pelle appare cotta. Hanno i paramalleoli che proteggono bene e aiutano a non farle muovere. Ma se sotto infili un calzino di cotone e sopra i calzettoni soliti, sei apposto.
Personalmente le metto solo quando il giro è impestato, per roba soft evito.

Huawei P8
 

pedalomoltolento

Biker serius
1/4/16
239
1
0
Visita sito
grazie a tutti, ottimi consigli
[MENTION=181]valentino[/MENTION]= quelli della kipsta si devono infilar su vero? dal centro malleolo a dove termina sopra quanto sono lunghi?
e poi mi viene un dubbio, io col freddo uso dei bassi scarponcini shimano
che però riparano anche il malleolo, potrebbe interferire? o è solo stoffa senza spessore li sui malleoli?
ciao grazie
 

valentino67

Biker superioris
25/12/12
831
69
0
In vari posti
Visita sito
Bike
Strive e Spectral
i

Si, si devono infilare su, io uso le scarpe 5.10 maltese race che non coprono i malleoli, (ma le stesse protezioni le trovi anche senza), e quindi nel mio caso vanno bene. La protezione dei malleoli è realizzata con delle conchiglie imbottite e quindi lo spessore in corrispondenza aumenta.
L'unico problema di queste e che la gomma piuma sul retro della protezione è assolutamente liscia e l'ha pelle suda.
Per il resto sono perfette. Dei vecchi calzini con il piede tagliato via indossati sotto alleviano ma non risolvono.
Sarebbe bastato che la gomma piuma avesse un disegno qualsiasi.
Ma occorre ricordare che costano un idiozia e sono pensate per essere usate i 90 minuti di una partita, quindi... ci stanno.
Quando le presi, ricordo che c'è n'erano almeno una decina di tipi di almeno 4 marche diverse, più lunghe, larghe, corte. Quando le devi prendere portati dietro anche gli scarponcini e le misuri con calma. La comodità del Decathlon è soprattutto questa.

Huawei P8
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo