Consiglio per passare a bici freeRide.

Filippo Galluzzi

Biker serius
22/5/03
233
17
0
Valle Aurina
Visita sito
Bike
Santacruz Hightower
Ciao a tutti , sono un nuovo e vorrei un consiglio da voi esperti per cambiare bici.

Io ho cominciato ad andare in bici da non molto, diciamo circa 1000 chilometri e mi sono innamorato del fuoristrada + sconnesso e difficile possibile.
Ho acquistato una bici da circa 400 euro , con una forcellina appena ammortizzata , con la quale ho non pochi problemi sui sentieri.
Mi sarebbe venuta voglia di acquistare una bella free-ride.
Mi piacerebbe anche perchè la vendono vicino a casa mia e mi ritirano la mia una SCOTT g-zero fx 25.
La cifra deve stare sotto i 2000 euro.
Inoltre volevo sapere quanto nei trasferimenti di asfalto e sterrati si 'soffre' con una freeride rispetto ad una front.
Grazie mille per i consigli che mi darete.

Ciao Filippo
 

Giacomo

Biker urlandum
5/5/03
546
0
0
45
Marmirolo (Mantova)
Visita sito
pippo80gas ha scritto:
Ciao a tutti , sono un nuovo e vorrei un consiglio da voi esperti per cambiare bici.

Io ho cominciato ad andare in bici da non molto, diciamo circa 1000 chilometri e mi sono innamorato del fuoristrada + sconnesso e difficile possibile.
Ho acquistato una bici da circa 400 euro , con una forcellina appena ammortizzata , con la quale ho non pochi problemi sui sentieri.
Mi sarebbe venuta voglia di acquistare una bella free-ride.
Mi piacerebbe anche perchè la vendono vicino a casa mia e mi ritirano la mia una SCOTT g-zero fx 25.
La cifra deve stare sotto i 2000 euro.
Inoltre volevo sapere quanto nei trasferimenti di asfalto e sterrati si 'soffre' con una freeride rispetto ad una front.
Grazie mille per i consigli che mi darete.

Ciao Filippo
...scusa ma tu vuoi vendere la tua Gzero fx 25...per prenderti una freeride da 2000 euro...?!?!??!
Ho sentito bene...?!!??!
Io ho prorpio quella bici....e rispecchia ciò che vuoi...e poi ce l'hai già!!!
nn capisco il tuo discorso.... %$)) %$)) %$)) %$))
 

Joe

Biker tremendus
30/10/02
1.307
0
0
60
PC
Visita sito
GiaScott ha scritto:
pippo80gas ha scritto:
Ciao a tutti , sono un nuovo e vorrei un consiglio da voi esperti per cambiare bici.

Io ho cominciato ad andare in bici da non molto, diciamo circa 1000 chilometri e mi sono innamorato del fuoristrada + sconnesso e difficile possibile.
Ho acquistato una bici da circa 400 euro , con una forcellina appena ammortizzata , con la quale ho non pochi problemi sui sentieri.
Mi sarebbe venuta voglia di acquistare una bella free-ride.
Mi piacerebbe anche perchè la vendono vicino a casa mia e mi ritirano la mia una SCOTT g-zero fx 25.
La cifra deve stare sotto i 2000 euro.
Inoltre volevo sapere quanto nei trasferimenti di asfalto e sterrati si 'soffre' con una freeride rispetto ad una front.
Grazie mille per i consigli che mi darete.

Ciao Filippo
...scusa ma tu vuoi vendere la tua Gzero fx 25...per prenderti una freeride da 2000 euro...?!?!??!
Ho sentito bene...?!!??!
Io ho prorpio quella bici....e rispecchia ciò che vuoi...e poi ce l'hai già!!!
nn capisco il tuo discorso.... %$)) %$)) %$)) %$))

no , lui la vuole comprare la Scott.
Giusto ?
 

Filippo Galluzzi

Biker serius
22/5/03
233
17
0
Valle Aurina
Visita sito
Bike
Santacruz Hightower
Scusate se non mi sono spiegato bene.
Io ora ho un 'cancello' e per la precisione una Merida Matts Sport 100 con una forcellina davanti che ogni tre minuti si inchioda e fa schifo sempre.
Volevo comprare una freeride e avevo pensato alla scott , perchè mi piace e perchè la potrei acquistare vicino a casa restituendo anche la mia.

Volevo un parere su quella e in generale su 'com'è guidare una freeride'

Ciao e tutti e grazie di nuovo.
 

Giacomo

Biker urlandum
5/5/03
546
0
0
45
Marmirolo (Mantova)
Visita sito
...eh io ho proprio la Scott g zero fx 25....posso solo dirti che è ottima...in tutto e per tutto...e se sei leggerino come me (56kg)....ti sembra di stare su una downhill quasi...perchè ti godi tutta l'escursione della forcella e ammort senza problemi!
Vai nella sezione foito e video a vedere le foto delle bike...c'è anche la mia scott!
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
pippo80gas ha scritto:
Ciao a tutti , sono un nuovo e vorrei un consiglio da voi esperti per cambiare bici.

Io ho cominciato ad andare in bici da non molto, diciamo circa 1000 chilometri e mi sono innamorato del fuoristrada + sconnesso e difficile possibile.
Ho acquistato una bici da circa 400 euro , con una forcellina appena ammortizzata , con la quale ho non pochi problemi sui sentieri.
Mi sarebbe venuta voglia di acquistare una bella free-ride.
Mi piacerebbe anche perchè la vendono vicino a casa mia e mi ritirano la mia una SCOTT g-zero fx 25.
La cifra deve stare sotto i 2000 euro.
Inoltre volevo sapere quanto nei trasferimenti di asfalto e sterrati si 'soffre' con una freeride rispetto ad una front.
Grazie mille per i consigli che mi darete.

Ciao Filippo
Sarò brutale ma NON TE LA PRENDERE: SE TI FAI QUESTE DOMANDE FATTI UNA BICI TIPO LA SPECY ENDURO E LASCIA PERDERE LA BICI PIù ORIENTATE ALLA DISCESA. :? :eek:
 

Paolino

Biker forumensus
23/11/02
2.237
0
0
59
Valdelsa senese
Visita sito
Iuppa il saggio ha sempre ragione! :D la scott-vai da Rossano,vero?-è una bella bici ma se ti piace anche pedalare in salita forse è meglio qualcos'altro,come specy enduro(A Colle da Gippo) o olympia DRH(a Poggibonsi da Ciclofficina)o anche trek(da Porciatti a Poggibonsi)fuel
non aver fretta,gira+negozi che puoi!!!
 

Filippo Galluzzi

Biker serius
22/5/03
233
17
0
Valle Aurina
Visita sito
Bike
Santacruz Hightower
Ragazzi vi ringrazio molto per i vostri consigli.

Comunque vorrei specificare un po'di cose.
Io con quelle domande non volevo dire che amo pedalare soprattutto in salita.Volevo dire che prima di poter scendere naturalmente è necessario salire.Io quando vado in bici attendo sempre la discesa e i sentieri molto tecnici come momento + divertente ma non è che vorrei un mezzo che in salita è un inferno.
Non credo però che le freeride siano un 'inferno' in salita ma credo che siano solo un po'peggio , per via del peso e dell'effetto ammortizzatore.
Correggetemi se sbaglio.

Di negozi li ho visti diversi sia a Siena che fuori (Firenze e Poggibonsi) e fecendo un rapporto tra bici/prezzo/assistenza (quest'ultima è preferibile non a 100 km da casa) avevo optato per la g-zero fx 25.

Ciao a tutti di nuovo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo