• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Consiglio per nuovo aquisto

pacciu

Biker popularis
Ciao a tutti, ho un piccolo dilemma da risolvere. Sto seguendo un amico alle prime armi nell'acquisto di una Merida Matts Lite 3000-D 2011, ma sono incerto sulla taglia da consigliarli. Lui è alto 1,69 cm e la misura del cavallo è di 77 cm. Facendo un pò di ricerche sul web ho trovato varie formule e programmini che calcolano automaticamente il tutto, xò il risultato nn è univoco.
La domanda è, meglio una M (18") o una S (16")???
Anticipatamente, un grazie a tutti quelli che risponderanno. o-o
 

ciuk

Biker novus
12/6/11
32
0
0
perugia
Visita sito
bhe guardando sul ito merida non c'è il calcolo pero chiedi al sivende che dovrebbe consigliarti e ricordati che una taglia piccola = piu maneggevolezza a discapito della comodita
 

stambtena

Biker velocissimus
la taglia piccola è più maneggevole, ma visto che si parla di xc forse è meglio la 18".
per darti un'idea la mia prima mtb era una 19,5" e sono alto 177cm con 81cm di cavallo. adesso ho un 18,5" e mi ci trovo benissimo, ma facendo AM cerco anche la maneggevolezza in discesa (e mi han detto che forse è un po' piccola...).

se può provare una bici con misure del telaio simili sicuramente capirà su quale si trova meglio
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2

Secondo me è più da S.
Ciao.
 

fenderpassion61

Biker superioris
20/11/10
922
6
0
63
Aosta
Visita sito
Bike
BrandX HT-01 Acrocchiata Shimano 2x10 SLX Forcella RShox 120 mm / Druidobike 28" ...Quasi 29"
Io ho una Merida Matts 900 FLX. E' una 16 e invece mi andava una 18. Sono 170 x 83 di cavallo.
Se vuoi rovinargli la festa fagli prendere la 16, se invece é un tuo amico la 18. La storia della maneggevolezza é una bufala allucinante. Mi chiedo se questa gente che la tira fuori va veramente in bici oppure no.
Visto che il tuo amico é alto come me e ha 6 cm in meno di cavallo si deduce facilmente che é un brevilineo (busto lungo e gambe corte), quindi ha bisogno di una bici lunga per il suo busto. Quello che conta nelle bici moderne é la lunghezza del telaio e non l'altezza che si può aggustare a piacere.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo