Consiglio per nuovo acquisti MTB

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Willy21

Biker novus
14/9/10
16
0
0
BG
Visita sito
ciao ragazzi
sono un nuovo utente che seguivo con attenzione news e discussioni in questo forum....
Devo chiedere un consiglio per un regalo che volevo farmi, voglio acquistare una MTB Front per sostituire una mtb con telaio artigianale presa anni fa. Premetto che l'uso è relativo a strade asfaltate / sterrato
leggero con qualche puntata anche in montagna ( Trentino itinerari favolosi)!!!
Ho un budget di circa 1000 euro e ho tra le altre mtb ho visto che evidenziate spesso CUBE ltd, SCOTT Scale e Trek 6300/6500
a me non distiaceva anche la KTM ultra sport.
Mi potete dare qualche consiglio? vorrei una buona mtb con un peso anche abbastanza contenuto!
grazie a tutti per i consigli!!
 
ciao ragazzi
sono un nuovo utente che seguivo con attenzione news e discussioni in questo forum....
Devo chiedere un consiglio per un regalo che volevo farmi, voglio acquistare una MTB Front per sostituire una mtb con telaio artigianale presa anni fa. Premetto che l'uso è relativo a strade asfaltate / sterrato
leggero con qualche puntata anche in montagna ( Trentino itinerari favolosi)!!!
Ho un budget di circa 1000 euro e ho tra le altre mtb ho visto che evidenziate spesso CUBE ltd, SCOTT Scale e Trek 6300/6500
a me non distiaceva anche la KTM ultra sport.
Mi potete dare qualche consiglio? vorrei una buona mtb con un peso anche abbastanza contenuto!
grazie a tutti per i consigli!!
Ciao Willy, personalmente posso solo parlare bene del marchio Cube (premetto, la mia bike è una full), contrariamente alla KTM che ho tenuto per circa un anno.
In tema di front, comunque, valida alternativa considero la Canyon (a patto di avere dimestichezza con gli acquisti on-line). Sul budget preposto, per esempio, ti porteresti a casa questa:
[url]http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=1802[/URL]
Buona ricerca!
Un saluto
Fillippo
 

angra

Biker tremendus
9/5/10
1.163
18
0
lecco
Visita sito
Bike
Ghost Asket LC 8 - Hercules Klondike HT4
Ciao e benvenuto,

secondo me per quella cifra questa bici non è male:

[url]http://www.carver.de/bikes/hardtail/pure_150/[/URL],

se ti interessa Cube prova a contattare Lenzi Bike di Prato, qui sul forum ne parlano bene sia in termini di prezzi che di affidabilità (vendita online).

Prova a dare un occhiata alle bici del Deca tipo 8.1 e superiori, qui sono una garanzia per tutti, sia come montaggio che conseguantemente come prezzo.

Poi aspetta vedrai che i consigli arriveranno.

Ciao
 

Willy21

Biker novus
14/9/10
16
0
0
BG
Visita sito
Ciao Willy, personalmente posso solo parlare bene del marchio Cube (premetto, la mia bike è una full), contrariamente alla KTM che ho tenuto per circa un anno.
In tema di front, comunque, valida alternativa considero la Canyon (a patto di avere dimestichezza con gli acquisti on-line). Sul budget preposto, per esempio, ti porteresti a casa questa:
[URL="http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=1802"][url]http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=1802[/URL][/URL]
Buona ricerca!
Un saluto
Fillippo

Ciao Filippo
avevo già dato un'occhiata alla Canyon pero' preferirei acquiestare in
un negozio fisico sia per garanzia che per manutenzione.

Non ti sei trovato bene con la KTM, te lo chiedo perchè a me piaceva e non sembrava nemmeno montata male, pero noto che non ha molti fans!
 

Willy21

Biker novus
14/9/10
16
0
0
BG
Visita sito
Ciao e benvenuto,

secondo me per quella cifra questa bici non è male:

[URL="http://www.carver.de/bikes/hardtail/pure_150/"][url]http://www.carver.de/bikes/hardtail/pure_150/[/URL][/URL],

se ti interessa Cube prova a contattare Lenzi Bike di Prato, qui sul forum ne parlano bene sia in termini di prezzi che di affidabilità (vendita online).

Prova a dare un occhiata alle bici del Deca tipo 8.1 e superiori, qui sono una garanzia per tutti, sia come montaggio che conseguantemente come prezzo.

Poi aspetta vedrai che i consigli arriveranno.

Ciao



Le cube mi piacciono anche a livello estetito e devo dire che anche la
Carver non è male ma è valida?
 

hworang72

Biker cesareus
24/1/10
1.647
0
0
Macerata
Visita sito
ciao le cube sono ottime bici stesso filone tedesco delle radon, carver, votec, canyon etc... solo ke le trovi nel negozio. il fatto di pagare qualcosa in più al negozio rispetto all'on line ti garantisce però un'assistenza sempre presente e consigli magari più ke validi!
 
ciao le cube sono ottime bici stesso filone tedesco delle radon, carver, votec, canyon etc... solo ke le trovi nel negozio. il fatto di pagare qualcosa in più al negozio rispetto all'on line ti garantisce però un'assistenza sempre presente e consigli magari più ke validi!
Ciao hworang72, non è la prima volta che ci becchiamo sul forum, mi trovo sempre concorde sui tuoi post....
Proprio ieri sera un amico, intento a prendersi una full ed indeciso tra Cube e Carver.
mi ha fatto visita per vedere la mia Cube. Poi sfogliando un paio di cataloghi, mi ha proposto una Carver, marchio poco conosciuto ma a mio dire valido sotto l'aspetto componentistico, specialmente in rapporto qualità/prezzo. Lunedì prossimo farà un salto da Sportler, punto vendita di Verona, per vedere la Drift 110 che già di base monta una forca migliore della mia (cito solo 140 mm. di escursione...), per non parlare poi dell'impianto frenante (Avid Juicy 3 con anteriore 203 e posteriore 185) a soli..... 899,99 euro. Personalmente sarei curioso di testarla....
Un saluto
Filippo
 

burdenbike

Biker immensus
ciao ragazzi
sono un nuovo utente che seguivo con attenzione news e discussioni in questo forum....
Devo chiedere un consiglio per un regalo che volevo farmi, voglio acquistare una MTB Front per sostituire una mtb con telaio artigianale presa anni fa. Premetto che l'uso è relativo a strade asfaltate / sterrato
leggero con qualche puntata anche in montagna ( Trentino itinerari favolosi)!!!
Ho un budget di circa 1000 euro e ho tra le altre mtb ho visto che evidenziate spesso CUBE ltd, SCOTT Scale e Trek 6300/6500
a me non distiaceva anche la KTM ultra sport.
Mi potete dare qualche consiglio? vorrei una buona mtb con un peso anche abbastanza contenuto!
grazie a tutti per i consigli!!
che taglia cerchi? :spetteguless:
 

Willy21

Biker novus
14/9/10
16
0
0
BG
Visita sito
che taglia cerchi? :spetteguless:


guarda io sono alto 1.78, non so che taglia sia, possibile M?
pero' sinceramente la vorrei comprare nuova visto che con un budget di
circa 1000 - 1200 euro penso che con degli sconti da negozio visto che
arriveranno il modelli del 2011 si dovrebbe trovare qualcosa di buono.
valuterei l'usato solo se in perfette condizioni, come mi pare sia la tua,
e in carbonio.
 

burdenbike

Biker immensus
guarda io sono alto 1.78, non so che taglia sia, possibile M?
pero' sinceramente la vorrei comprare nuova visto che con un budget di
circa 1000 - 1200 euro penso che con degli sconti da negozio visto che
arriveranno il modelli del 2011 si dovrebbe trovare qualcosa di buono.
valuterei l'usato solo se in perfette condizioni, come mi pare sia la tua,
e in carbonio.
la M potrebbe essere giusta, al limite potresti "accomodartela" con una pipa più lunga.
Io sono 175 ed uso una pipa da 90 perchè quella da 115 che avevo prima mi faceva stare troppo sdraiato...
 

Classifica mensile dislivello positivo