Consiglio per nuova mtb

neomtb

Biker novus
salve a tutti, premetto che non sono esperto per quanto riguarda i componenti e che mi sono appassionato veramente alla mtb solo da 1 anno, anche se l'ho praticata da sempre

dopo circa 7 anni di convivenza con la mia Bianchi RCX stavo pensando di comprare una bici nuova
mi piace fare piccoli-medi giri (2-3 ore) in montagna e punto solo sulla discesa con qualche salto, ma niente di troppo rischioso

la bici che cerco:
-full suspended
-abbastanza resistente nel complesso
-freni a disco (se pensate che convengano)
-non troppo specializzata su un settore dato che sono un principiante
-costo non sopra i 500-600 €

confiderò nei vostri consigli dato che questo mi sembra il forum più serio nella rete
 

silverhand

Biker ciceronis
29/5/03
1.522
0
0
43
Mairano
spaces.msn.com
Se vuoi stare su quella cifra scordati una full. Il minimo che trovi per una full (nuova ovviamente) è la rockrider 9.1 che viene 999 di listino. Puoi trovarla a 799 tra qualche mese quando escono i modelli nuovi, ma niente a meno.

Io andrei su una front e anche li se vai sul nuovo vedo solo entry level.
Altrimenti prova a guarda il mercatino qua sul forum
 

Barney

Biker assatanatus
26/8/05
3.164
0
0
70
Firenze
community.livejournal.com
Con 600 euro devi scordarti sia la biammortizzata che i freni a disco: non che non si trovino biammortizzate con dischi a quel prezzo, ma NON SONO Mountain Bike, ma bici giocattolo o quasi, che ASSOMIGLANO ad una mtb, senza averne i requisiti di sicurezza.

Con quella cifra, invece, puoi trovare delle buone front usate (tipo Specy Rockhopper) o delle entry level nuove ma già decorose (tipo Specy Hard Rock o le stesse rock rider.
Naturalmente salti esclusi.
Guarda anche sul mercatino del forum, ci sono un pò di belle bici che forse ti potrebbero andare bene.
 

fulgor

Biker ciceronis
1/11/05
1.416
0
0
Messina
Visita sito
se vuoi una full puoi andare solo di 9.1 col meglio che trovi.
cmq per cominciare conviene prendere una front,costano di meno,hai componenti migliori e si impara di piu.
 

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
con il tuo budget, scordati una full che valga veramente la pena. Prenderei una front equipaggiata Deore. Magari se trovi l'offerta, anche con i freni a disco idraulici.

se sai parlare tedesco o inglese, vai a vedere su www.canyon.com
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo