Consiglio per nuova mtb

  • Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pieroxlh

Biker superis
4/1/10
393
1
0
45
FASANO
Visita sito
Ciao a tutti,

sono in fase di valutazione per una nuova mtb. Di seguito vi allego i link delle bici che ho preso in considerazione cosi mi potete dare un consiglio.

[URL="http://www.cube-bikes.de/xist4c/web/acid-rot_id_36142_.htm"][url]http://www.cube-bikes.de/xist4c/web/acid-rot_id_36142_.htm[/URL][/URL]
oppure
[URL="http://www.meridabikes.it/dettaglioBici.php?IDBici=188&IDCat=1&IDSubCat=27"][url]http://www.meridabikes.it/dettaglioBici.php?IDBici=188&IDCat=1&IDSubCat=27[/URL]

Considerando che sono un nuovo appassionato di questo sport sono bici troppo specialistiche??
Dovrei forse propendere per una fascia inferiore? :nunsacci:

Grazie a tutti quelli che mi consiglieranno:i-want-t:
[/URL]
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Fascia inferiore a queste direi assolutamente no, diciamo che queste sono mtb dignitose ma se scendi ancora incominciano a diventare bici da passeggio.

Sono molto simili come bighe, la merida ha una forcella ad aria che la puoi regolare in base al tuo peso e probabilmente è più leggera però è di una marca che viene considerata economica, la cube ha una forcella di una marca più famosa ma proprio entry-level.

Dipende un pò dal prezzo, da dove la prendi, da chi ti conviene logisticamente...

Se costano uguali io probabilmente prenderei la merida
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Dove abito io c'è un rivenditore merida che mi sembra molto competente, ed inoltre la merida costa qualcosina in meno, mentre per la cube dovrei spostarmi.
In alternativa a queste avevo preso in considerazione anche la rr 8.1 che al mio occhio inesperto è sembrata leggermente migliore.
http://www.decathlon.it/IT/rockrider-8-1-69012565/[url]http://www.decathlon.it/IT/rockrider-8-1-69012565/[/URL]
Cosa ne pensi???
Grazie comunque per la riposta
Ciao


Anche in questo caso sono molto simili.
La 8.1 monta una forcella sulla carta migliore però devi mettere in conto che se la molla non è giusta per il tuo peso la dovrai cambiare (costo circa 20€) mentre la merida con la forca ad aria la regoli anche in base al percorso che fai, volendo.
Dovresti cercare qualche info in rete sulla forca che monta la merida perchè è poco diffusa, se i pareri sono positivi prenderei ancora la matts
 

pieroxlh

Biker superis
4/1/10
393
1
0
45
FASANO
Visita sito
ok grazie,
alla fine credo che risparmierò per la merida, il rivenditore è a due passi da casa mia e come detto mi è sembrata una persona onesta e competente.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo